Ormai mancano solo poco più di ventiquattrore e poi si alzerà il sipario sulla Prima Categoria 2023-2024.
Due le gare pomeridiane ma il big match sono senza ombra di dubbio quelli di Pianoscarano e Montefiascone. All’Olivieri arriva una Maremmana rinforzatasi tanto rispetto alla passata stagione. Giambi il pericolo numero uno per capitan Malè e compagni pronti però a dare fiducia ad un attacco rinnovato rispetto allo scorso campionato con l’ex Jfc e Soratte Angeletti e l’ex Sorianese Frugis ad accompagnare i giovani Tartaglia e Medori. Alle Fontanelle va di scena un derby con qualche ex e che lo scorso anno ha regalato gol e spettacolo tra campionato e coppa Lazio. La squadra di Raspoli è però imbattuta con due successi e due pareggi.
Derby della via Cassia tra Vetralla 1928 ed Atletico Capranica ma bello anche il confronto tra i due allenatori Capotosto e Moroni.
C’è curiosità anche nel vedere all’esordio l’Atletico Cimina in quel di San Lorenzo Nuovo. I canepinese sono profondamente rinnovati rispetto alla passata stagione anche se mister Proietti non avrà Ferri squalificato, Vettori, Dari e Boccialoni. In dubbio anche Berni per un attacco che si affiderà sicuramente a Mancinelli, Meconi e capitan Coletta.
Le neopromosse Grotte S.Stefano e Bagnaia sfidano rispettivamente Fortitudo Nepi e Montalto le altre due novità del girone, Carbognano e Oriolo saranno una di fronte all’altra domenica pomeriggio. Chiude il programma l’Ischia di Castro di Gavazzi che sfida la sua ex squadra Fulgur Tuscania con la quale vinse il campionato di Seconda Categoria qualche stagione fa.
Ecco tutto il programma della giornata:
1° GIORNATA (01/10)
GROTTE S.STEFANO-FORT.NEPI
ISCHIA DI CASTRO-FULGUR TUSCANIA
MONTEFIASCONE-VALENTANO
PIANOSCARANO-MAREMMANA
S.LORENZO NUOVO-ATLETICO CIMINA
VETRALLA 1928-ATLETICO CAPRANICA
CARBOGNANO-POL.ORIOLO (ore 15.30)
MONTALTO-BAGNAIA (ore 15.30)