L’Atletico Cimina riparte da Giovanni De Leo. Come già anticipato dalla nostra redazione sarà l’ex tecnico del Viterbo Fc la figura scelta dalla società cimina per cercare di risollevare la situazione dopo la pessima partenza in campionato.
Tecnico romano, De Leo vanta esperienze anche in campionato dilettantistici della sua regione sulle panchine di Carletini (Promozione), Real Avola (Eccellenza) ed altre realtà anche in Campania e Calabria. Per lui tanti anni fa altre esperienze nel viterbese alla guida del Vignanello e Bagnoregio nei primi anni duemila.
Ieri sera ha guidato il suo primo allenamento e le sensazioni di Giovanni De Leo sono positive: “Avevo incontrato l’Atletico già in estate. Sono ragazzi che hanno entusiasmo e volevamo fare qualcosa di carino. La cosa si è ripetuta. Purtroppo nel calcio ci sono dei momenti dove non si raccoglie il lavoro fatto. L’obiettivo è quello di guardare partita per partita e vedere quello che bisognerà modificare. Con due allenamenti da modificare e con il campionato che cammina non è semplice. La qualità c’è, non credo sia una squadra da zero punti in classifica, li ho visti a San Lorenzo e non sembra che abbiano lavorato male. Perdi quattro partite di fila in mezzo alla stagione non se ne accorge nessuno. Le perdi all’inizio purtroppo cambia tutti. Quindi credo solo che bisognerà cambiare il trend”.
Per mister De Leo debutto delicatissimo perché l’Atletico Cimina farà visita ad un avversario diretto nella corsa alla salvezza come il Vetralla 1928.