E’ una crisi che dura dalla passata stagione quella che sta affrontando l’Atletico Cimina.
L’ultimo punto degli amarantogialloblu è datato 11 aprile 2022 (settima di ritorno 1-1 contro il S.Lorenzo Nuovo). Era la penultima di Antonio Pupi in panchina. Poi nove sconfitte a cavallo tra le due stagioni. L’ultima, pesante nel punteggio, a Pianoscarano che ha evidenziato anche un certo nervosismo con le due espulsioni di Sensini e Moretti nella prima ora di gioco.
Alla ripresa degli allenamenti c'è stato un confronto società-giocatori-allenatore per cercare di uscire fuori al più presto da una situaziuone che vede l'Atletico all'ultimo posto in classifica con zero punti.
Il direttore generale Gianluca Ercoli auspica il cambio di rotta immediato: “C’è troppo nervosismo, perdiamo troppo tempo a parlare con l’arbitro e poco a giocare. Quando parli e non giochi arrivano le sconfitte, a prescindere degli arbitraggi non all’altezza della situazione. Non ci possiamo permettere di perdere la testa. Questo è un atteggiamento che deve cambiare assolutamente a cominciare dal match contro il Nepi. La società è convinta di avere una buona rosa, sono stati fatti degli innesti importanti come Morucci, Sensini e Moretti. Spero che il confronto di ieri dia una scossa perché ci dobbiamo togliere al più presto da questa posizione di classifica che non ci appartiene”.