Ultimi 90’ minuti per il girone A di Prima Categoria e poi ci sarà solo l’appendice del play out per decretare la seconda retrocessione dopo quella già concretizzatasi da qualche giornata per il Montalto calcio.
A giocarsi l’ultimo posto di salvezza diretta sono Atletico Cimina (28), Grotte S.Stefano (27) e Oriolo (26).
La gara più complicata ce l’ha senza dubbio l’Oriolo dal momento che farà visita ad un Pianoscarano chiamato a chiudere il girone a 70 punti ed inserirsi nelle classifiche ripescaggio Promozione come una delle migliori seconde.
Compito sulla carta più abbordabile per il Grotte S.Stefano dal momento che la Maremmana difficilmente potrà andare oltre l’attuale quinta posizione e si presenterà all’appuntamento senza i suoi tre migliori giocatori: Chiaranda M., Giambi e Maccioni tutti squalificati.
Un eventuale successo grottano costringerebbe l’Atletico Cimina a vincere il suo match in casa del Carbognano dell’ex Antonio Pupi.
Ricordiamo che in casa di arrivo a pari punti, per determinare una posizione di classifica, valgono gli scontri diretti: Atletico Cimina in vantaggio sull’Oriolo (per differenza reti), Grotte avanti sulla Cimina e Oriolo avanti sul Grotte.
Cosa può succedere nel resto della giornata? Praticamente poco o nulla. 34esimo turno che si aprirà con l’ultima passerella dei campioni dell’Atletico Capranica sabato pomeriggio ore 16.00 in anticipo a San Lorenzo Nuovo.
Definita la piazza d’onore per il Pianoscarano, terzo e quarto posto per la Coppa Lazio saldamente in mano a Carbognano e Fortitudo Nepi. Ai biancoverdi (in vantaggio negli scontri diretti sulla Maremmana per differenza reti) basterebbe anche un punto nel match casalingo contro la Fulgur Tuscania già salva per mantenere la 4° posizione.
Montalto-Valentano, Montefiascone-Ischia di Castro e Vetralla-Bagnaia completano questa ultima giornata ma non porteranno particolari variazioni di classifica.
1° CATEGORIA – GIORNATA 30
S.LORENZO NUOVO-ATLETICO CAPRANICA (sab ore 16)
CARBOGNANO-ATLETICO CIMINA
FORTITUDO NEPI-F.TUSCANIA
GROTTE S.STEFANO-MAREMMANA
MONTALTO-VALENTANO
MONTEFIASCONE-ISCHIA DI CASTRO
PIANOSCARANO-POL.ORIOLO
VETRALLA 1928-BAGNAIA