Oggi 29 agosto inizia la stagione dell’Atletico Capranica.
Archiviato con un pizzico di delusione il quarto posto dello scorso anno, il club del presidente Franco Moretti crede nella programmazione. Niente rivoluzione, niente cambiamenti colossali ma solo qualche piccolo aggiustamento della rosa.
L’ex Trevignano Dima ed Olivares in difesa, Taglioni a centrocampo e Calabresi in attacco rappresentano i quattri principali rinforzi messi a disposizione dei direttori Calabresi e Nardocci al tecnico Mariano Moroni.
L'allenatore degli amaranto ha voluto puntare sul gruppo della passata stagione: “Si riparte con una base della scorsa stagione. Abbiamo cercato di cambiare il meno possibile per dare continuità. I nuovi arrivi sono tutte richieste che avevo fatto io, è stato fatto un grande lavoro in sinergia tra allenatore, direttore sportivo e direttore generale”.
Potrebbe essere un girone ancora più difficile di quello dello scorso anno tra retrocessioni, promozioni dalla seconda, abolizione della regola degli under e raggruppamento a 16 squadre: “Il fatto che non ci siano gli under rende il campionato più competitivo - prosegue mister Moroni - giocano quelli più bravi. Un torneo a 16 squadre permette di recuperare se ci dovesse essere qualche battuta a vuoto. Ci sono club che si sono rinforzati: Pianoscarano, Maremmana, Atletico Cimina, Maremmana, Carbognano. Ci sono cinque sei squadre che ancora una volta saranno sullo stesso livello. Lo scorso anno tutti ci diedero il ruolo di grandi favoriti. Io non credo che sia questo il caso, siamo nel gruppone ma ci sono squadre più forti di noi”.
Vasto il programma amichevoli: il 9 settembre contro il Parioli di mister Sergi, il 13 contro l’Anguillara, il 16 settembre con la juniores Favl Cimini, il 20/09 contro il Campagnano. Si chiude il 24 col Cesano.
ATLETICO CAPRANICA 2023-2024
Portieri: Desini, Torelli, Palombi;
Difensori: Dima, Coletta, Sabbatini, Olivares, D'Amico G., Zanganelli, Pazielli;
Centrocampisti: Leo, Liberati, Palombi M., Taglioni, Frontoni, Lo Bue, Venutolo, Cippitelli, D’Amico F.;
Attaccanti: Mechilli, Moretti, Calabresi, Macri, Sorace;
STAFF TECNICO
Allenatore M.Moroni
Vice All. Morbidelli
Prep.Portieri: Lucci
Fisioterapista Andreotti