Quinta giornata di campionato nel girone A di Prima Categoria dove si potrebbe cominciare a delineare la classifica.
La gara di cartello è senza dubbio quella che mette di fronte Fortitudo Nepi e Montefiascone. La prima della classe vuole confermare quanto di buono fatto finora. Di contro il Montefiascone cerca riscatto dopo le due sconfitte consecutive. Veneruso e Provinciali saranno gli ex di turno. Nei falisci assente Panichini infortunato e lo squalificato Carletti. Stelio Salvitti con la rosa al completo.
L’altro match clou della quinta giornata è la sfida dell’Olivieri tra Pianoscarano e Fulgur Tuscania. Entrambe a nove punti le due squadre arrivano da un momento d’oro (due successi di fila per i rionali, tre per i tuscanesi). De Mattia deve rinunciare a Ciorba, Marini, Chiarabini oltre Baggiani squalificato. Capotosto senza Dottarelli e Luongo infortunati insieme agli indisponibili Andreoli e Morucci.
Da questi due confronti diretti potrebbe darne vantaggio l’Atletico Capranica che al Morera riceve il Cura. Gli amaranto di Mariano Moroni devono riscattare il ko di Tuscania rinunciando sempre ai soliti Paolessi e Moroni. Partita dell’ex per il difensore Sabatini lo scorso anno tra i vetrallesi. Negli ospiti fuori per infortunio Antonio Ferro, Luca Birelli e Tommaso Piozzi.
Trasferta insidiosa anche per il Ronciglione United che come abbiamo approfondito ieri farà visita all’Ischia di Castro dell’ex Domenica Gavazzi.
Il San Lorenzo Nuovo cerca continuità di risultati nel match pomeridiani contro la Maremmana. Otre al solito Bernacchi per infortunio, assenti Cenani e Pisapia. Nei montaltesi out Tomassini e Cristofori.
A Vetralla importante match tra il Vetralla 1928 e l’Atletico Cimina. Gara delicatissima per gli ospiti che in settimana hanno affidato la panchina al nuovo tecnico Giovanni De Leo il quale recupera tutti gli assenti di domenica scorsa. Dovrebbe entrare nei convocati anche l’attaccante Giuseppe Nardi. Nei padroni di casa indisponibili Franceschini, Vittorini e Lo Verde. In dubbio Coconi e Carloni.
Chiude la giornata l’altra pomeridiana delle ore 15 Montalto-Valentano. Qualche nei locali soprattutto in difesa con le assenze di La Morgia e Scassillo F. oltre a Ionut Nita. In casa biancazzurra invece ha lasciato la comitiva Moreno Rapaccioni che dal 1 dicembre sarà un nuovo giocatore dell’Allumiere.
Turno di riposo per la Vicus Ronciglione.
5° GIORNATA 1° CATEGORIA GIR. A
ATLETICO CAPRANICA-CALCIO CURA 1980
FORTITUDO NEPI-MONTEFIASCONE
ISCHIA DI CASTRO-RONCIGLIONE UNITED
PIANOSCARANO-F.TUSCANIA
VETRALLA 1928-ATLETICO CIMINA
MONTALTO-VALENTANO (ore 15.00)
S.LORENZO NUOVO-MAREMMANA (ore 14.30)
Riposa Vicus Ronciglione
Nel girone D è sfida tra le uniche due squadre appaiate a sei punti in classifica ovvero Mundial e Castel Sant’Elia. I gialloblu di Raniero Brunelli vogliono riscattare il passo falso di domenica scorsa. Qualche problema di formazione viste le indisponibilità di Amoruso e Persico oltre ai dubbi relativi alle condizioni di Lavagnini, Ojeda e Borromei.
A caccia della prima vittoria in campionato la Jfc Civita Castellana che sul proprio campo riceve un Colle Salario che finora ha raccolto un successo, due pareggi ed una sconfitta. Mister Fabrizio Santini può contare su tutta la rosa compresi i rientri dalle squalifiche di Santucci ed Ippoliti.
Due le squadre che al momento si contendono la prima posizione. Il Fidene (10) riceve lo Sparta Roma mentre l’Elis (tre vittorie su tre vista la giornata di riposo) attende la Vis Aurelia che è sul terzo gradino del podio con sette punti.
5° GIORNATA 1° CATEGORIA GIR. D
ELIS-VIS AURELIA
FIDENE-SPARTA
FORMELLO-ALMAS ROMA
G.CASTELLO-FOGACCIA
JFC CIVITAC.-COLLE SALARIO
MUNDIAL FC-CASTEL S.ELIA (ore 11.15)
SP.REAL AURELIO-MONTE MARIO (ore 14.30)
Riposa Wospac Italy