Appena un giorno dalla riapertura delle liste e le notizie si accavallano una dietro l’altra.
Salta l’arrivo di Giannone e Mucciarelli a Viterbo. La società del presidente Vincenzo Camilli ha dirottato l’attenzione su altri obiettivi ed ha chiuso per Simone Cirina, difensore sardo classe ’79, una carriera in Lega Pro tra Villacidrese, Olbia, Poggobonsi e Fondi, quest’anno a Sulmona con 11 presenze ed una rete. Sarà il titolare indiscusso al fianco di Federici con Fapperdue e Marini pronti a dare il cambio.
In queste ore il diesse Morrone è pronto a dare l’assalto ad Andrea Cesaro, esterno fortissimo ex Albalonga che vuole a tutti i costi andare via dall’Empolitana Giovenzano nonostante sembra si sia ricomposta la situazione col tecnico dimissionario Alessandro Amici.
Aria di grandi cambiamenti in casa Città di Monterotondo. Dopo la partenza di Milazzo, destinazione Ciampino, gli fa compagnia anche il bomber Petrangeli. Una mossa che ha lasciato spiazzato mister Sgherri che aveva già messo in rosa De Francesco ed Italiano. In arrivo anche Salvati dal Fregene. Proprio da Fregene dovrebbe salutare Alessandro Montepaone destinazione Trastevere.
L’aria pesante in casa Futbolclub si trasforma in fatti concreti perché Alessandro Spaziani, la punta di diamante degli orange raggiunge Empoli e Di Gioacchino al Città di Ciampino.
Persi Mucili e Feola il Focene rimpiazza alla grande le due partenze con l’arrivo dell’ex Astrea Stefano Aglitti.
Due grandi colpi di mercato del diesse della Boreale Maurizio Villi. Alla corte di mister De Mattia arrivano Alessio Romozzi, centravanti classe ’88 ex Tor Tre Teste, Cava de Selci e Settebagni, e Pietro Somma, ex attaccante dell’Atletico Vescovio autore di ben 37 reti nelle ultime due stagioni.
Vuole piazzare un piccolo colpo anche la Valle del Tevere. Il diesse Capretti ed il tecnico Scaricamazza vogliono arrivare a Salvatore Foresta classe ’95 ex Grifone Monteverde e quest’anno a Tor di Quinto.
In Prima Categoria attivissimo il Capranica che con tre innesti, uno per reparto, dà un nuovo volto alla squadra. In difesa ecco l’esperto Federico Cristiani mentre in mezzo al campo Franco Antolini riabbraccia Augusto Foglietta dopo i successi di Ronciglione. Attaccante dal grande fiuto del gol quello che corrisponde al nome di Mantovani con quasi 20 reti in una stagione e mezza tra Blera e Velka Tarquinia.
In attesa della firma di Emanuele Carletti il San Lorenzo Nuovo rimpingua la rosa con Marco Filoni, 43enne ancora attivo, che ritorna a lavorare col tecnico Celleno dopo le due stagioni a Civitella.
Il Real Teverina piazza tre colpi con l’ingaggio di
Mimmo Pastano in difesa,
Federico Grandoni, ex centrocampista del Montefiascone, e
Cristiano Piergentili laterale ex Vasanello. In uscita Zannini e Conigni.
Oggi pomeriggio ore 14.30 si giocano intanto le gare d’andata degli Ottavi di finale di Coppa Italia. La Vigor ospita il Città di Fiumicino di Di Fiandra:
Gare di Andata (4/12 – rit. 18/12)
COMPAGNIA PORTUALE – VALLE DEL TEVERE
CRECAS CITTA DI PALOMBARA – UNIPOMEZIA VIRTUS
GUIDONIA MONTECELIO – FONTANA LIRI
LA SABINA – NETTUNO
NUOVA CASSINO 1924 – DILETTANTI FALASCHE
OSTIANTICA - V. BROCCOSTELLA SANTOPADRE
S. MARINELLA – SONNINO
VIGOR ACQUAPENDENTE – CITTA DI FIUMICINO