Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Lazio, esaminate le domande di iscrizione ai campionati di Eccellenza, Promozione e Juniores Elite di calcio a 11, pervenute entro i termini stabiliti dalla Lega Nazionale Dilettanti, ha preso atto del mancato inoltro della domanda di iscrizione al campionato di Eccellenza della società ASD Pro Cisterna 1926, che pertanto va considerata rinunciataria.
Per quanto concerne il campionato di Promozione, invece, il Consiglio Direttivo ha preso atto delle richieste pervenute al Comitato Regionale Lazio per svolgere una diversa attività agonistica con le loro prime squadre da parte delle società Atletico Fidene, Caninese, Focene e Romulea. Le suddette società, che avevano acquisito il diritto all’iscrizione campionato, vanno anch’esse considerate rinunciatarie a partecipare, per la stagione 2014-2015, al campionato di Promozione. Per tutte le altre società, il Consiglio Direttivo ha disposto che il termine ordinatorio e perentorio per la regolarizzazione degli atti dovuti per l’iscrizione è stato fissato al 25 luglio 2014. Dopo suddetto termine, e valutati eventuali ripescaggi nel campionato di serie D, il Comitato Regionale Lazio provvederà a completare gli organici dei campionati di Eccellenza e Promozione per la stagione 2014-2015 con l’ufficilizzazione delle ammissioni in base alle graduatorie appositamente disposte.
Passiamo a parlare di calciomercato. Numerose sono le notizie di oggi. La S.S.D. Viterbese Castrense comunica ufficialmente di aver raggiunto l’accordo per la stagione 2014-2015 con il giocatore Giuseppe Nuvoli. Nuvoli, centrocampista sardo classe 1987, arriva a Viterbo dopo aver disputato l'ultima stagione nelle fila del Terracina (31 presenze e 7 gol) con cui ha chiuso al secondo posto il girone G della serie D. Nella sua carriera ha già vinto il campionato Interregionale con la Nuorese e la Torres.
Intanto in casa gialloblu bisogna registrare l’addio di Fabio Fapperdue. Il difensore viterbese ha salutato così, dalla sua pagina face book, i tifosi della viterbese e la società: “Non poteva terminare questa avventura senza aver salutato e ringraziato tutti coloro che nel corso di questi anni hanno reso la mia esperienza calcistica ricca di soddisfazioni, sportive ma sopratutto morali. Ringrazio TUTTI,dai vari mister avuti, dirigenti, i ragazzi del settore giovanile fino ad arrivare al grande Paolo e al Dott Marione, ringrazio anche tutti i giornalisti che nel corso di questi anni ci hanno seguito, nei momenti bui, che in quelli migliori, ma sopratutto ringrazio i TIFOSI, quelli VERI, quelli che erano presenti anche nei campi che nemmeno il navigatore trovava, li ringrazio per avermi fatto sentire importante, ma sopratutto per avermi fatto sentire uno di loro!!! Avrei ancora onorato questa maglia se avessi potuto, ma l'orgoglio e l'onore di averla indossata per più di 100 partite e di esserne stato capitano, non me le porterà via nessuno!!! Nell'augurarvi le migliori fortune e palcoscenici che meritate vi abbraccio tutti....Con stima Fabio”.
Giornata quella di ieri piena di presentazioni come quelle di Gonnella e Di Gennaro (nella foto qui sotto) alla Boreale o quelle di Torroni e Chierico (nell’ultima foto) al Cerveteri. Infine il tris messo a segno da La Sabina: hanno messo la propria firma i tre ex Fiano Romano Bocchini, Viola ed Urbani oltre all’ex Pomezia Delle Monache.