E’ Renan Pippi il secondo grande colpo della Viterbese. Dopo Andrea Saraniti la società del presidente Vincenzo Camilli inserisce in rosa il forte attaccante brasiliano. Brasiliano classe ’84, Pippi è stato un grande protagoniste delle ultime due stagione. Ben 18 reti in serie D con la maglia della Lupa Frascati poi capocannoniere lo scorso anno del girone B d’Eccellenza (27 gol) trascinando la Lupa Castelli alla vittoria del campionato. Parliamo di un centravanti duttile, alto 184 cm, che ovviamente fa del suo estro la caratteristica principale. Scuola Gremio, ha militato nella sua carriera in formazioni di Lega Pro e serie D italiana: i 16 gol a Bellaria Igea Marina in Lega Pro hanno rappresentato la sua migliore stagione. In doppia cifra anche a Guidonia (14) e Sangiovannese (10) quest’ultima in C2. Accordo col giocatore praticamente chiuso. Al rientro della sue vacanze ci sarà la firma e la presentazione.
Comincia a muoversi anche l’Fc Rieti. Preso l’esterno Bonanno, il sogno proibito di mister Pascucci è il regista Mario Barone che prenderebbe il posto di Gay nella casella lasciata libera dall’argentino. Un difensore Morini sembra invece essere molto vicino al Real Pomezia. Il suo ex allenatore Francesco Punzi sta spingendo per averlo.
Sta pescando nel viterbese l’umbra GM10 del nuovo tecnico viterbese Massimiliano Samà. Dopo Piergentini, Staiano e Schiavon ecco le firme di Angelo Troili e dei giovani Letteriello (ex Monterosi) e Calevi (da Montefiascone). Proprio i falisci stanno vivendo un momento di mercato molto difficile.
Dopo l’accordo saltato con De Celis, il Vasanello è alla ricerca di un nuovo allenatore. Oggi pomeriggio l’incontro con Giancarlo Carloni che al momento è in vantaggio rispetto ai nomi di Nicola Salipante e Maurizio De Mattia usciti in ballo nelle ultime ore.
Potrebbe essere inserita nella nostra Prima Categoria viterbese la Maglianese del tecnico-giocatore Massimo Lucà. Restano il capitano Nustriani, D’Ippoliti ed i giovani Bracci e Paoletti Gianmarco. Arrivano Manuel Proietti dall’Ortana, Michelini dallo United, Capotosti dal Campitello, Bordacchini dall’Amerina, Luca Proietti dal Sagemini, Lorenzo Grandoni dall’Otricoli, il portiere Civilotti da Gallese.