La società di Vincenzo Camilli sta lavorando coi tempi stretti per trovare la soluzione ed aggiungere il nome Viterbese alla Castrense. Probabile una fusione con una società minore della cittadina per unire le due denominazioni. Intanto a Grotte di Castro decidono che il calcio non finirà così e come accadde qualche anno fa i dirigenti grottani ripartiranno dalla Terza Categoria.
Il Real Monterosi punta sul portiere giovane. La società del presidente Cialli sembra aver chiuso per Gianluca Fallini classe ’94. Il diesse Provinciali, nella politica giovanile punta anche a De Masi difensore centrale classe ’95 ex Viterbese e Foglianese. Sul giovane c’è anche lo United.
Come abbiamo già detto nell’approfondimento Gianluca Polidori non è più un giocatore della Sorianese. Parte un altro pezzo della squadra vincitrice dei play off Promozione. Per l’esterno ’92 ex Astrea si apre una vera e propria asta.
Si muove molto dunque anche il Ronciglione United che dopo aver piazzato i colpi Alò, Moroni, Ricci e probabilmente Ercolini (manca solo la firma) sta completando la rosa a disposizione di Oliva con molti giovani interessanti. E’ fatta per Matteo Palombi, mezz’ala del Bracciano classe ’93. In via di chiusura anche le trattative per l’esterno basso ’94 Mario Pollini, ex Ischia di Castro e lo scorso anno alla juniores nazionale del Bastia Umbra e Riccardo Rasente, difensore centrale ’95 proveniente dalla Viterbese.
Intanto Luciano Chiarelli, assistente di Antolovic a Soriano, sarà il nuovo collaboratore di Sergio Oliva in Promozione.
Notizie anche da Focene dove dopo De Santis (dalla Sorianese), Pea dal R.Morandi è arrivato anche l’accordo per il portiere Barraco dall’Ostiamare.
Come abbiamo già detto anche Gianluca Polidori saluta la Sorianese. Uno degli eroi play off ha risposto presente alla chiamata di Lillo Puccica alla Flaminia per il prossimo campionato di serie D. Il tecnico dei civitonico, dopo averlo conosciuto al Golden Foot 2013, ha messo gli occhi anche sul giovane Gianluca Cioccolini, classe ’95 quest’anno al Montefiascone, che dovrebbe quantomeno partire per la preparazione.
Scendendo di categoria cominciano ad essere numerosi i movimenti.
Innanzitutto facciamo un po’ di chiarezza sul caso Matteo Chiaranda. Il classe ’93 deve scegliere tra varie alternative: a cominciare dalla possibilità di andare a giocare sotto casa (Montalto) a quella di accasarsi alla Compagnia Portuale dove conserverebbe la categoria. Un’altra alternativa è il San Lorenzo Nuovo dove mister Celleno sta premendo forte.
Tanti i giocatori in uscita dalla Virtus Bolsena che intanto ha chiuso per Christian Pecci. Dopo Serafini, Pompei, Sacco, Poscia, Venanzi, Petronella è il turno di Fraticello Federico accasatosi alla Real Teverina mentre Saccarello ha deciso insieme a Barcarolo di dare una mano allo Sporting Bagnoregio di Luca Frellicca, squadra di casa.
A proposito di Real Teverina anche qui sono tanti i giocatori in uscita. Praticamente fatta per Pippo Vincenti al Pitigliano. La formazione toscana, decisa a ritornare in Prima, vuole stringere anche per Matteo Zena, Marco Nobile e Luca Morucci (questi ultimi due protagonisti lo scorso anno con V.Bolsena e Cimina). Perlorca invece andrà al Grotte S.Stefano insieme a Cappuccini visto che, dopo il Farnese pare abbia gettato la spugna anche il Celleno (niente iscrizione).
Un pezzo di Vi.Va si trasferisce alla Virtus Pilastro di Paolone Proietti. Il diesse Buffetti sembra aver chiuso per Gaska, Mancinelli e Marchignani arrivato nella sessione invernale. Ok anche per il ritorno di Alessandro Taratufolo. Ora si prova per un altro pallino del tecnico: il portiere Luca Sabatini.
In Seconda Categoria la matricola Barbarano Romano ha previsto già due innesti: l’attaccante Coletta ed il difensore Sassi entrambi provenienti dal Blera.