Real Monterosi-Provinciali addio – Divorzio ufficiale tra Simone Provinciali ed il Real Monterosi. Nel pomeriggio di ieri colloquio tra giocatore Cialli e Lauretti. Sullo sfondo della decisione anche il probabile ritorno di Stefano Maestà. Per Provinciali ora potrebbero spuntare diverse ipotesi tra le quali anche quella di un clamoroso ritorno a Ladispoli. Oltre a Provinciali in uscita da Monterosi potrebbero esserci anche Bornigia e Di Ludovico.
Il Rieti prova Manuel Vittorini - Possibile grande chance per l’attaccante del Bracciano. Manuel Vittorini sta svolgendo uno stage a Rieti e potrebbe nei prossimi giorni avere l’occasione di salire di categoria.
Federico Zanni, dolce ritorno in casa rossoblu - Colpo di mercato dell'U.S. Ladispoli che si assicura le prestazioni di Federico Zanni che torna in riva al Tirreno dopo una breve parentesi che lo aveva visto protagonista questa estate nel ritiro del Fano in lega pro. L'esterno rossoblu e' gia' a disposizione di mister Graniero e si dice contento di essere tornato a Ladispoli dove lo scorso anno aveva disputato un buon campionato.
Eccellenza in fermento - Il Guidonia sta chiudendo per l'attaccante Pangrazi dal Valmontone mentre dal Pisoniano escono di scena Regis, De Angelis ed Orlando. il Fregene dopo Garat e Gay porta a casa un altro attaccante: dal Valmontone ecco Leccese. Sembra essere finita la favola Montecelio. Il mancato arrivo di alcuni rimborsi ha portato ad una vera e propria fuga. L'attaccante Giorgio Ricci va a Ciampino insieme a Petroccia. Salutano anche il portiere Fasoli, Maretto e Fiore.
Colpo grosso Vigor - A poche ore dall’arrivo in gialloblù di Malè e De Grossi, la Vigor Acquapendente rinforza prestigiosamente il reparto d’attacco. Il bravo, intelligente e preparato Mister Massimo Quintarelli potrà infatti far leva sull’attaccante Alessandro La Vecchia (classe 1985) che in questi primi tre mesi della stagione 2012-2013 ha militato nel Pinzolo. Prestigioso curriculum e palmares giovanile per Alessandro. Dal 2003 al 2006 ha infatti militato negli Allievi Primavera della Juventus aggiudicandosi sia il Campionato che il Torneo di Viareggio. Nella stagione 2006-2007 viene ceduto al Teramo (Serie C1). Arrivano poi esperienze da Serie D presso le Società Sportive del Trento (2007-2008 e 2008-2009) e della Domegliara (2009-2010) prima di una parentesi calcistica con il Fondi (2010-2011). Con questo arrivo il mercato Vigor si può ritenere concluso. La Società ha cercato di colmare le poche lacune esistenti nell’organico in modo di affrontare la seconda fase della stagione nel migliore dei modi.
Condoglianze – La nostra redazione e l´Atletico Vescovio si stringono al dolore del Presidente Giuseppe Salamino per la scomparsa dell´amatissima mamma Caterina.
Com.Capena tante uscite ed un arrivo – Dopo l’ufficialità di Fratangeli finito al Futbolclub e Mastinu al Fiano potrebbe lasciare Capena anche Salvati sempre per accasarsi al Fiano Romano. Barbetti va alla Castelnuovese mentre l’unica entrata al momento sembra quella di Ubaldi attaccante proveniente dal Football Riano.
Ischia di Castro, Bisozzi resta. Salta Chiarabini - Una società che tra la domenica precedente e quella prossima cambierà volto è senza dubbio l’Ischia di Castro. Usciti di scena già Malè, De Grossi, Baggiani, Sacco, Manzotti e Broccatelli, mister Gasperini è riuscito definitivamente a trattenere Fabio Bisozzi che sarà l’attaccante di riferimento insieme ad Aquilani. Si cerca un difensore: sfumato Chiarabini che resta a Pianoscarano.
Prima e Seconda – Dopo l’attaccante (Michelini), il Ronciglione United ha chiuso anche per il difensore clase ’86 Raffaele Fanti che nello scacchiere di mister Oliva andrà a sostituire l’infortunato D’Amico.
La Virtus Bolsena perde pezzi. Oltre a Trifelli uscirà di scena anche Michael De Felici per problemi lavorativi. Marco Belfi è in uscita dalla Polisportiva Falisca. Il Nuova Pescia Romana 2004, dopo il buon avvio di stagione, mette a segno due ottimi colpi prendendo Alessio Ligi (ex Montalto e Tuscania) e Francesco Baldascini (ex Montalto).
Si muove anche la Terza Categoria – Regina del mercato invernale è senza dubbio l’Atletico Capranica che mette a segno due colpi che innalzano il livello tecnico della squadra. Dal Ronciglione United arriva l’attaccante Stefano Rossini mentre dal Capranica di Prima ecco l’esterno Paolo Innamorati che lascia la società del papà presidente per seguire molti amici.
La A.S.D. Faul del Patron Alessandro Casertano comunica l'acquisizione delle prestazioni sportive dell'attaccante classe '90 Ermino Viti. Il giocatore , ex Pianoscarano e Lazio, ha già svolto il primo allenamento con i suoi nuovi compagni e sarà a disposizione di Mister Salerno nella difficile gara casalinga contro il Vicus Ronciglione, incontro che si terra al Campo Ellera sabato 8 dicembre ore 14:30 valido per la 9a giornata del Girone A Terza categoria.