Scatenata la Valle del Tevere che sembra aver cominciato una mini rivoluzione. La società del presidente De Santis sembra aver messo gli occhi sul trio Bartoli-De Francesco-Toscano la scorsa stagione al Città di Monterotondo. Ovvio che siamo solo ai primi contatti e schermaglie di mercato. Il diesse Severino Capretti invece ha praticamente chiuso per il classe ’96, portiere scuola Tor di Quinto, Alessio De Luca e Bouagba Othniel giovane ivoriano ex Urbetevere. Nei dettagli anche un altro centrocampista proveniente dal campionato maltese.
In uscita da Forano c’è Luigi Mechilli, attaccante classe ’93 che è uno dei tasselli richiesti da Sergio Oliva per rinforzare la squadra che si è classificata al quarto posto. Proprio il tecnico del Ronciglione United però aspetta di capire le intenzioni della società prima di decidere sul proprio futuro: “Se vorranno allestire una squadra per puntare ai primi tre posti io ci sarò altrimenti se mi guarderò intorno”. Messaggio chiaro quello del tecnico che vuol porre l’attenzione sul mercato allenatori: “Gli allenatori che portano gli sponsor sono privilegiati nei confronti di quelli con non lo hanno e questo nello sport non credo che sia giusto. Il Ronciglione United è una società di cinque-sei ragazzi che negli ultimi anni ha fatto molto bene ma serve lo sforzo di qualcuno per aiutarli. Aiutare a portare per la prima volta il Ronciglione in Eccellenza sarebbe una grande cosa”.
Sondaggio da parte del Trastevere (tutto fatto per l’acquisizione del titolo del Ciampino) per Nani e Laurato due protagonisti lo scorso anno a Fregene.
Dobbiamo fare una precisazione sul discorso di ieri su Boreale ed Atletico Fidene. Non si tratta di una vera e propria fusione ma di una collaborazione tra il distaccato gruppo del Fidene (Franceschini e gli altri) con la dirigenza della Boreale.