Dopo avervi regalato tutte le novità d’Eccellenza andiamo ad approfondire tutte le notizie sul calciomercato di Promozione e Prima Categoria.
Continua il grande assolo di mercato della Valle del Tevere che dopo aver rivoluzionato l’attacco con gli arrivi della coppia Mechilli-Danieli rinforza anche la linea mediana. Il diesse Severino Capretti piazza il colpo Jody Fiorentini, centrocampista classe ’90 proveniente dal Città di Monterotondo: per lui nove reti in stagione. Al suo fianco, oltre al riconfermatissimo Mascarucci ecco Alessio Masciarelli, classe ’86 ex Riano e La Sabina, vero e proprio jolly di centrocampo
Il Guidonia porta con sé un pezzo di Bracciano. Marcello Smacchia sarà il nuovo diesse della formazione tiburtina. Smacchia porta con sé non solo l’ex tecnico braccianese Ottavio Insogna ma anche i fratelli Manuel e Miguel Vittorini.
Dopo Domenico Ercolini la Cimina Ronciglione United ottiene la conferma del portiere Maurizio Ricci. In tema di partenze rimangono ancora senza destinazione Alberto Mariani, Francesco Biguzzi, Augusto Foglietta, Roberto Petese, Nelli e Scarpetta (contatto con il Fabrica per quest’ultimo).
Dopo la salvezza ottenuta ai play out si muove bene anche il Fiano Romano del neo tecnico Costantino Fabiani che ha consigliato due giocatori: il difensore centrale Panitti e la seconda punta Gianfelice classe ’91. Conferme importanti sono quelle relative al centrocampista Davide Viola ed all’attaccante Federico Bocchini. In giocar nata è arrivato il sì anche di Federico Urbani ex capitano della Tor Tre Teste. Ora si punta a trattenere altri due giocatori fondamentali di questa squadra: Mosconi e Luca Scrocca. All’appello mancano due portieri (probabile che uno sia giovane) un difensore, un centrocampista ed un altro attaccante.
La Boreale si sta muovendo sui giocatori della zona con il ds Maurizio Villi che ha contattato diversi giocatori per evitare gli errori di quest'anno, il mister potrebbe rimanere Maurizio De Mattia anche se non ci sono ancora conferme. La Sabina dopo aver cercato Bocchini (conteso con il Torrenova, Cerreto e Monterotondo) ha preso Di Legge e Prioteasa attaccante quest'anno al Monterotondo, ora si trova con la difficile conferma di Biagetti da fare. Il Football Riano sembrerebbe intraprendere una stagione particolare vista la crisi economica che ha colpito la squadra del Nicola Urbani.
In promozione sta allestendo una buona squadra il Cerreto Laziale che ha chiuso per l'attaccante Matteo Gatta. Il S.Angelo Romano sta muovendosi sul mercato per capire dove intervenire e sta cercando dei giocatori in uscita dal Cre cas, Stocchi e Porcu su tutti.Infine Virli al Ciampino e Mauro Catracchia punta ex Anguillara sta per chiudere con il Torrenova.
Ischia di Castro rilancia – Dopo la retrocessione per la penalizzazione e le difficoltà a reperire nuove risorse economiche sembravano tempi bui per l’Ischia di Castro che nel giro di dieci giorni ha ritrovato spirito e soprattutto linfa vitale per il prossimo campionato di Prima Categoria. Sulla panchina ci sarà ancora Mimmi Gasperini che dopo i saluti di un mesetto fa è ritornato clamorosamente sulla scena. Insieme a lui resteranno Viviani, Giannini, Bordo, Biondelli ed Emiliani che rappresentarono l’ossatura della squadra nella passata stagione. Gli innesti sono di grande spessore perché dopo il già annunciato accordo con Daniel Boninsegna ecco quelli con il portiere Andrea Castra e l’attaccante Giuseppe Paoloni entrambi lo scorso anno alla Caninese in Eccellenza. Oggi sarà la volta di Matteo Chiaranda dalla Castrense che si aggiunge ai giovani Di Mario ed Ineachu per una squadra pronta subito a ritornare in Promozione.
Salta dunque il passaggio di Emiliani al San Lorenzo e di Giannini al Montefiascone mentre Christian Pecci andrà probabilmente alla Virtus Bolsena di mister Valentini mantenendo così la categoria.
Si sta attrezzando bene anche la nuova Maglianese-Collevecchio che dopo la fusione ha messo a segno alcuni colpi importanti. Da Roma arriveranno l’ex Monterosi Antonio Campagna ed il portiere Federico D’Ippoliti oltre alle conferme di Paoletti, Andreuccioli e Marziali.