La notizia di mercato del giorno è senza dubbio il passaggio di Valerio Ingrosso al Chiusi. Il centrocampista raggiunge l’ex attaccante della Vigor Marco Del Giusto nella squadra di Promozione toscana. Una scelta giustificata così dal giocatore: “Parliamo di una società blasonata che dopo la retrocessione vuole ritornare subito in Eccellenza. Hanno preso giocatori importanti ed il progetto mi ha convinto subito. Il Monterosi? Non lo so perché non sono rimasto, non mi hanno mai cercato. Questa è una domanda da rivolgere a loro”.
La Boreale aggiunge un altro tassello al proprio impianto con la conferma di Lorenzo Gialli che si appresta a vivere la sua terza stagione in bianco viola. Assalto della Corneto Tarquinia al bomber del Tolfa Pastorelli. Dopo le partenze di Spirito e Bisozzi il diggì Granato cerca un altro attaccante da affiancare a Maisto e Rosati. Contatti serrati col biancorosso, si potrebbe già chiudere in settimana. Alessandro Del Prete, difensore ex Valle del Tevere, passa al Monterotondo mentre La Sabina chiude per Venettoni dal Cre.Cas. Vicino anche l'accordo per Umbro. Il centrocampista ex Cerveteri Formicone passa a La Storta insieme a Belfiore, difensore centrale lo scorso anno a Focene.
In Prima Categoria movimenti praticamente chiusi per il Capranica. Tanti sono i nuovi arrivi che si dovranno mettere a disposizione del tecnico Domenico Gavazzi. Fiore all’occhiello della campagna acquisti è senza dubbio Marco Pollini. Poi gli ex United Brunetti, Pagano, i fratelli Arriga, Luigi Mechilli, Tomassetti, Matteo Foglietta, i portieri Luca Sabatini e Barlocci, e gli ex Pianoscarano Stefano Chiarabini e Provenzano. Conferme per i due Buratti, Orsi, Lombardi, Innocenzi, Zanganelli, Russo junior, Salvitti, Biancalana, Mariani e Mantovani.
Dopo la parentesi di Civitella D’Agliano ritorna a Valentano l’attaccante Michele Patrizi. La società biancoceleste preleva dal Montefiascone il giovane classe ’95 Riccardo Ercoli mezz’ala protagonista della juniores regionale gialloverde. Dal Pianoscarano invece arriva in prestito Armando Ricci, classe ’94 lo scorso anno a Bagnaia.