19.45 - Boreale scatenata. Nella tarda serata di oggi la società biancoviola ufficializza le firme di due ex giocatori provenienti dal Montecelio: il difensore Tommaso Roselli e l'attaccante Federico Cardella. Rinforzi importantissimi per la rosa di mister Guido Rossi. Ma non finisce qui perchè dopo il giovane Portaro sono arrivate le firme di tre under classe '97 prelevati dall'Atletico Fidene: il difensore Francesco Russo, i centrocampisti Patrizio Pori e Filippo Bartolucci.
19.40 - Con la presentazione dello stemma ufficiale della società prende definitivamente forma l’Eretum Monterotondo. Entra così nel vivo anche il mercato in entrata della prima squadra. Ratificata la fusione, e presentata la domanda d’iscrizione al campionato di Eccellenza, il Direttore Sportivo Francesco Alessandri ha messo a segno i primi colpi di mercato per il tecnico Paolo Malizia, confermato sulla panchina gialloblu. L’allenatore eretino potrà contare sugli arrivi di Alessio Empoli, Christian Giuffrida e Andrea De Marco, le cui firme sono state apposte sul cartellino. Empoli, reduce dalla importante stagione con la Lepanto Marino, culminata con la vittoria della Coppa Italia di Promozione, rappresenta un rinforzo di assoluto valore per il centrocampo dell’Eretum Monterotondo. Per Christian Giuffrida si tratta di un ritorno a Monterotondo. L’attaccante prelevato dal Pomezia, ha vissuto le ultime stagioni nel campionato di Eccellenza vestendo le casacche di Fregene, Sorianese ed Anziolavinio. L’esterno De Marco, classe 1994, porta a Monterotondo il suo talento dopo una lunga trafila in Interregionale (San Cesareo, Sora e Cynthia). In attesa di ufficializzare altre trattative in cantiere, la società rende nota altresì la conferma di Carlo Alessandri, Andrea Palmerini ed Edoardo Barbetti.
19.30 - L’ASD CreCas Città di Palombara rende nota la firma del portiere Alessio De Angelis. Tra i migliori portieri della categoria, a 30 anni vanta una carriera di tutto rispetto: giovanili alla Lodigiani, Primavera della Lazio con sette panchine in Serie A e una in Coppa Uefa, poi il Morolo in Serie D e l’esperienza inglese all’Hayes & Yeading United Football Club, fino all’Eccellenza Tor Tre Teste, Guidonia, Empolitana, Montecelio e l’ultima stagione tra Civitavecchia e ancora Montecelio, con cui raggiunge la salvezza nei play out contro il Monterotondo. “Vengo da una salvezza arrivata all’ultimo respiro, ottenuta con un gruppo giovane e combattivo e grazie al mister Antonini. Sapevo dell’ammirazione del patron Valentini, che mi ha convinto con un progetto serio: entro a far parte di un gruppo importante che ha dei giocatori forti”. Queste le parole di De Angelis, che da maggio è anche sulla copertina de “Il manuale tecnico del portiere di calcio. L’allievo e il maestro”, libro edito da Hoepli e scritto da Alessandro Carta e Gino De Luca, entrambi ex portieri professionisti e praparatori alla S.S. Lazio. “Mi metto a completa disposizione della squadra e del mister – conclude -, posso dare tranquillità e sicurezza ai miei compagni e spero di contribuire a migliorare il terzo posto dello scorso anno. Colgo l’occasione per ringraziare Alessandro Amici, che per me è stato più di un semplice allenatore, gli auguro il meglio”. (comunicato ufficiale)
17.15 - Emanuele Palermo ex centrocampista dello Sporting Città di Fiumicino approda al Civitavecchia dopo diversi anni: il suo è un gradito ritorno, l’ennesimo colpo piazzato dal diesse Sandro Fabietti. “Civitavecchia è come una famiglia per me, sono lieto veramente di tornare in nero azzurro per aiutare il club a tornare protagonista nel calcio dilettantistico laziale” L’arrivo di Palermo rende la mediana della Vecchia di assoluto prestigio: ora mister Staffa ha nella zona nevralgica del campo, muscoli, fosforo e qualità. “Chiaramente saremo in 4/5 a giocarci la leadership del girone A, noi credo proprio che saremo lì a dar battaglia fino alla fine, dopo tanti secondi posti voglio tornare fortemente a primeggiare e, farlo con questa maglia che amo, sarebbe davvero il massimo”. (sito ufficiale Civitavecchia)
14.40 - A.s.d. Aranova comunica di aver riscattato a titolo definitivo dopo il prestito della scorsa stagione gli atleti: Luca Fabris, classe 97 dalla Pol. D. Fregene, e Andrea Cardarelli, classe 96 dal Trastevere Calcio. La Società comunica la conferma per l’atleta Edoardo Paggi, classe 97, che dopo l’infortunio alla tibia e al perone sta lavorando duramente con i fisioterapisti per tornare al più presto in campo. Altresì si comunica l’arrivo in prestito dalla Pol. D. Fregene di Marco Zappellini. Un ritorno per Marco ad Aranova, dopo la stagione in Eccellenza, infatti vestì i colori rossoblu nella seconda parte della stagione valsa il passaggio in Promozione.
8.45 - Altro colpo dell'Ottavia. Come accennavamo nei giorni scorsi è arrivata la firma del giovane Davide Politi proveniente dal Grifone Monteverde.
8.40 - Novità in casa Atletico Ladispoli. Edoardo Simeone (attaccante classe 1995), dopo 1 anno di esperienza in prestito, rientra alla base e sara' il nuovo rinfozo in attacco per il mister Graniero che tanto crede nel ragazzo
8.30 - A.s.d. Aranova comunica di non aver raggiunto l’accordo per la conferma dell’atleta Mario Bonanni. L’esterno destro d’attacco lascia la società dopo due stagioni condite da 32 realizzazioni, rispettivamente 14 nel Campionato di Prima Categoria, 15 nel Campionato di Promozione, 1 nella Coppa Italia di Promozione e 1 nella Coppa Lazio di Prima Categoria. La società ringrazia Bonanni per l’impegno profuso e la grande passione e serietà dimostrata con il “numero 7” sulle spalle e invia a Mario i migliori auguri per il futuro personale e calcistico.
8.25 - Anche il portiere Maurizio Nencione ed il difensore Roberto Gimmelli hanno firmato e faranno parte dunque del Civitavecchia durante questa nuova annata calcistica.
8.20 - Altro colpo in entrata per il Doc Gallese. Giuseppe Nardi, attaccante 1996 ex Vi.Va è un nuovo giocatore biancorosso. Nardi fa ad infoltire la numerosa schiera di giovani portata al Dino Nelli dal diesse Scarpetta.
8.15 - La notizia arrivata in tarda notte è sicuramente quella del cambio di guida tecnica a Valentano. Non sarà più dunque Ceccarini il tecnico della prossima stagione. Il direttore Mauro Raspoli ha scelto l'ex Bomarzo Massimo Zucchi. Tra i candidati c'era anche Paolo Proietti che però ha declinato l'invito per motivi personali. Nel corso della giornata di oggi cercheremo di approfondire le cause della vicenda.
8.00 - La Virtus Acquapendente continua a rinforzarsi sul mercato. Dopo Fini, Caio e Dominici ed l'attaccante Emanuele Pinzi reduce da un buon campionato di promozione con un San Lorenzo Nuovo. Quest'ultima dopo Pecci, Piergentili, Cherubini e Troili perde un'altra pedina importante.