E’ Peppe Danieli uno degli attaccanti più ricercati in questo momento sul mercato. Dopo la GM10, sull’ex attaccante della Valle del Tevere hanno fatto dei sondaggi tantissimi altri club di Eccellenza e Promozione: dalla Vigor al Ronciglione United fino al Civitavecchia e Trastevere.
Intanto è ufficiale il divorzio anche tra Del Prete, Giannetti e la Valle del Tevere. I sabini dopo De Francesco, Costantini e Bianchi vogliono chiudere la loro campagna acquisti con un altro difensore ed un attaccante. Anche un altro ex VdT è molto richiesto nel viterbese: Luigi Mechilli è nell’orbita di Vi.Va, Ronciglione United, Capranica e lo stesso GM10.
La Vi.Va dopo aver puntato sulle conferme di alcuni giocatori è passata a muoversi soprattutto sugli under. L’ex Real Monterosi Liborio Prosperi, classe ’95 e con svariate presenze quest’anno anche in gare contro Viterbese e Rieti va a rintuzzare il reparto d’attacco del quale fa parte anche il giovane Minella.
La Sorianese è tornata su La Cava, attaccante ex Flaminia, e Santoruvo l’ex giocatore del Bari ancora però sotto squalifica per il calcio scommesse. Si tratta di due ex compagni di squadra del nuovo tecnico D’Antoni. Due sogni che comunque difficilmente rientreranno nei nuovi parametri della società del presidente Torroni. Nel pomeriggio di oggi incontro tra la dirigenza e Peppe Iacomini e Leonardo Mencio per definire il futuro dei due giocatori.
Molto probabilmente sarà l'ex Fontebelverde Luca Fortuni il nuovo allenatore del San Lorenzo Nuovo.
PONZIO LASCIA LADISPOLI
Federico Ponzio lascia l'U.S. Ladispoli. Motivi di lavoro e personali hanno costretto l'ex attaccante rossoblu ha chiudere anzitempo il progetto iniziato nella passata stagione. Il diesse Paolo Nista ci tiene a salutarlo “Federico ha fatto molto bene con noi lo scorso anno, ci dispiace per la sua scelta e gli facciamo un grosso in bocca al lupo per il futuro. E' ovvio che il lavoro o le motivazioni personali debbano venire prima del calcio, lo capiamo e per questo lo salutiamo con affetto”. Il Ds Nista ora sta lavorando per formare ex nuovo la coppia d'attacco rossoblu per la stagione che inizierà fra poco più di un mese. Infatti oltre a Ponzio anche Berardi non farà parte del nuovo gruppo di Solimina “stiamo lavorando senza fretta per chiudere la rosa in vista della prossima stagione. Siamo tranquilli e vogliamo fare la scelta giusta. Ladispoli è a detta di tutti un isola felice come poche ci sono in questi campionati. La prova sta nelle innumerevoli telefonate che stiamo ricevendo da addetti ai lavori e calciatori. Mister Solimina mi ha chiesto ci cercare attaccanti con certe caratteristiche e siamo sulle tracce di diversi calciatori. Sicuramente è importante serietà ed esperienza. Non nascondiamo infatti che abbiamo un progetto ambizioso e puntiamo in due anni a cercare il salto della categoria. Oltretutto siamo in dirittura d'arrivo per l'inizio dei lavori del nuovo stadio, ecco perché anche le scelte di mercato devono essere fatte con oculatezza”. Insomma a Ladispoli è partita la caccia alle punte per un reparto da rifondare ma con la scommessa che ancora una volta si troveranno gli uomini giusti per continuare la crescita.