18.45 - La Pro Calcio Tor Sapienza è lieta di annunciare il primo rinforzo per la prima squadra, impegnata anche nella stagione 2016-2017 nel campionato di Eccellenza. E' arrivata la firma di Edoardo Dall'Armi, reduce da un'ultima stagione divisa a metà fra Fonte Nuova e Lariano (nella foto, uno scatto con la maglia dei larianesi). Dall'Armi vanta però un curriculum di tutto rispetto fra Serie D e C2. Sarzanese, Ostuni, Boville Ernica, L'Aquila, Giulianova, Santa Maria Mole Marino le esperienze nel massimo campionato dilettantistico di Dall'Armi. Mancino, dotato di personalità e grinta, Dall'Armi va a rimpolpare un reparto che, fra gli over, contava per ora solamente su Minelli.
18.40 - Sorpresa inaspettata nella giornata di presentazione dei nuovi acquisti in casa Valle del Tevere. Nelle foto pubblicate dal profilo social ufficiale del club del presidente De Santis figurano Federici, Castellano ed a sorpresa Stefano Tartaglione. Il difensore ex Fregene e Flaminia, ben conosciuto dal diesse Bianchi, andrà a sostituire l'arrivo di Tarantino dal San Cesareo, saltato per motivi logistici del calciatore.
18.30 - A.s.d. Aranova comunica di aver raggiunto l’accordo circa il tesseramento dei seguenti atleti: Lorenzo Urbani, Simone Ubaldini, Matteo Trincia e Massimiliano Minotti. Urbani, giocatore di fascia classe 97, proviene dalla Juniores Nazionale dell’A.s.d. Astrea. Ubaldini, jolly di difesa e centrocampo, entra a pieno titolo nella rosa di Prima Squadra dopo l’esperienza di allenamento maturata nei mesi finali della precedente stagione. Per Trincia, attaccante classe 94, si tratta di un ritorno in Rossoblu dopo un anno e mezzo passato alla Pol. Passoscuro, Matteo fece parte della rosa cara al Presidente Schiavi nella stagione 2013/14 e nella prima parte della 2014/15. Minotti giunge dalla Pescatori Ostia, società inserita nello stesso Girone dei Rossoblu nella precedente stagione, giocatore che può ricoprire vari ruoli e che andrà dunque ad arricchire lo scacchiere tattico dei Tecnici Palluzzi e Bernardini.
18.10 - L’ASD CreCas Città di Palombara rende noto il tesseramento di Valerio Copponi. Ultima stagione con la Nuova Monterosi vincitrice del girone A di Eccellenza per il centrocampista nato a Roma il 2 marzo del 1995, che a soli 21 anni ha già alle spalle quattro campionati vinti. Dopo il settore giovanile tra Cisco Roma, Roma, Cosenza e l’esordio in prima squadra con il Marino in Serie D, i trionfi in Eccellenza con il Rende, ancora in Eccellenza e poi Serie D con la Lupa Castelli Romani, fino all’ultimo con la squadra viterbese. Ha intenzione di ripertersi il nuovo centrocampista rossoblù, la cui forte personalità, dimostrata insieme a grinta e grandi doti tecniche in mezzo al campo, è evidente anche dalle sue prime dichiarazioni: “Il CreCas Città di Palombara è una società solida e con tante ambizioni, con questa squadra vorrei vincere perché per la prima volta lo farei in casa, abitando molto vicino. È questo il mio obiettivo: vincere il più possibile. Considerando l’organico si può disputare un campionato ad altissimi livelli, non ci sono squadre più forti di noi”. Un pensiero alla sua ex squadra: “Ringrazio tutta la Nuova Monterosi, è una società fantastica. Spero faccia bene anche in Serie D”.
16.20 - Il Monterosi Fc comunica di aver raggiunto in giornata l’accordo col giovane portiere Daniele Scarsella.
lasse 1997, il giocatore ha difeso nell’ultima stagione la porta della Primavera della Ternana agli ordini di mister Stefano Avincola.
Cresciuto nelle giovanili del Latina e dell’Aprilia, Scarsella è pronto al salto nel calcio dei grandi. La scelta di Monterosi è stata chiara: “Avevo molte richieste ma il Monterosi mi ha regalato buonissime sensazioni. Poi sono vicino ad Anzio, casa mia. Riccardo Trippa mi ha dato ottime referenze sulla società e lo staff tecnico. Mister D’Antoni l’ho appena conosciuto ma so che è stato un grande giocatore a livello professionistico”. Scarsella è dunque pronto per l’appuntamento di giovedì prossimo quando la squadra si radunerà nel pomeriggio per l’inizio della preparazione. Insieme a Casciotti saranno i due numeri uno che lavoreranno agli ordini del preparatore dei portieri Marco Vagnarelli. Ufficio Stampa Monterosi Fc
14.30 - Un altro giocatore viterbese va a giocare in Toscana. Dopo Pecci e Troili al Manciano, Scatena, Isidori, Parri e D'Alessio al Sorano, Federico Medori si trasferisce al Pitigliano. L'ex regista di Sorianese, Montefiascone, Tuscania e Bomarzo ha trovato un accordo col club gialloblu e raggiunge gli altri viterbesi Castra, Paoloni, Goretti e Giannini già presenti nell'organixo della compagine toscana.
14.20 - Continua a prender forma la nuova Nuorese 2016/2017. Approdano alla corte di mister Mariotti il portiere classe '99 Mario Tilocca proveniente dal Tonara, l'attaccante classe '92 Pietro Marras proveniente dal Posada, il centrocampista classe '93 Gianmarco Falasca proveniente dalla Lupa Castelli, e con trascorsi nell'Olbia e nel Terracina, e l'attaccante franco-senegalese classe '97 Frederique Mendy fresco vincitore del campionato Berretti con il Cittadella e con trascorsi nel settore giovanile del Treviso.
14.15 – Massimiliano Samà sarà il nuovo allenatore del Gs Alviano. L’ex tecnico del GM10 ha trovato l’accordo con la società di Prima Categoria umbra.
14.10 – Real Campagnano molto attiva perché oltre alle trattative in piedi per Lauteri del Cerveteri, Nori del Ronciglione e Dei Rossi del Grifone è molto concentrato su Gianluca Polidori. Ha aspettato per accasarsi ed ora il jolly d’attacco che ha vestito le maglie di Sorianese, Flaminia e Ronciglione è però conteso da tanti club come la Polisportiva Monti Cimini e l’Orvietana che cercano un altro giocatore offensivo dalle sue caratteristiche.
14.00 – Come abbiamo già detto nel nostro approfondimento, il Real Campagnano ha ufficializzato tre nuovi innesti: l’attaccante ex Bolsena e S.Marinella Emiliano Rovinetti, il giovane centrocampista ex United Alessandro Iceti e Matteo Troiani dal Futbolclub.