Non solo valzer allenatori come abbiamo detto nella prima edizione di calciomercato.
Inizia anche il movimento di calciatori. Nessun accordo ovviamente ma tanti contatti e trattative che da questa sera vi andremo a raccontare.
BOMBER MAESTA’ IL SOGNO DI MOLTE SQUADRE
E’ partito l’assalto a Stefano Maestà. Il bomber del Real Monterosi dopo dieci anni potrebbe decidere di lasciare i biancorossi per trovare nuovi stimoli altrove. La società di Flaminio Cialli è ancora quella favorita visto che il Martoni ormai è casa sua ma nel caso in cui Maestà optasse per un divorzio sono tante le società che si sono messe in fila. Nuova Sorianese e Castrense sono in pole position perché il prossimo anno vogliono vincere il campionato ma anche il Guidonia Montecelio ha contattato l’attaccante che quest’anno ha messo a segno 18 reti.
Molto attiva la Sorianese che per il prossimo anno vuol fare le cose in grande. Massimiliano Gravina e Roberto Macaluso sono i principali obiettivi terminati i vari play off e play out ai quali i due giocatori sono impegnati. In casa rossoblu è arrivata la conferma di capitan Di Gennaro che insieme a Bonucci ed ad un altro difensore saranno i centrali che Torroni metterà a disposizione di Aquilio.
A fari spenti si sta muovendo anche la Castrense che muoverà però passi pesanti solo dopo la finale di Coppa. Camilli vuole affiancare a Pacenza e Bisozzi un altro grande attaccante: Maestà e Manuel Vittorini sono i primi due nomi sulla lista del presidente.
Ad Ischia di Castro si pensa innanzitutto alle conferme. Mimmi Gasperini ha ottenuto la promessa dal presidente che la squadra del prossimo anno ripartirà da perni fondamentali come Cosenza, Malé, De Grossi e Loiseaux ritenuti dal tecnico imprescindibili per una squadra competitiva. Ora vedremo cosa accadrà.
A Focene si cerca un attaccante da affiancare a Cristian Parini. Il sogno è Montepaone.
PRIMA CATEGORIA
Qui il mercato è leggermente più fermo perché molte società devono ancora programmare il proprio futuro. La neopromossa Ronciglione United vuole ripartire inserendo un forte tassello in difesa. Il primo nome sulla lista è l’ex difensore del Pianoscarano Matteo D’Amico. Qui il calciatore ritroverebbe ex compagni di squadra ai tempi del Monterosi come Pazielli, il portiere Mauro e Farricelli.
In caso di ripescaggio il Vasanello è pronta a riportare a casa sia Fabiani (da dicembre alla Valleranese) sia Mancini (Canepina-Ortana in stagione).
SECONDA CATEGORIA
Super attiva è senza dubbio il Civitella D’Agliano che vuole allestire una squadra per puntare alla vittoria finale. Già chiusa la trattativa per l’arrivo del difensore del Celleno Pizzo. Mister Celleno sta lavorando sulla conferma di Vincenti dopo quella di Burla. Intanto, vista la fusione con la Lubrianese, ha anche chiuso con Mirko Dominici, forte centrocampista d’attacco che dopo la stagione di Latera ritornerebbe a casa.