Sempre più caldi i giorni che portano al vero calciomercato. Non c’è solo la crisi perché qualche società sta costruendo degli organici importanti.
Protagonista di giornata la Nuova Sorianese che probabilmente mette a segno il colpo dell’estate. Ormai è tutto fatto per l’arrivo in rossoblu di Stefano Maestà. Il bomber del Real Monterosi, 53 gol in Eccellenza con i biancorossi nelle ultime tre stagioni, ha trovato l’accordo con la società del presidente Torroni e dopo sette anni dice addio da capitano al team sulla Cassia bis.
Ieri sera cena di squadra nella quale Maestà ha salutato il presidente Cialli, il tecnico Lauretti, lo staff tecnico e tutti i compagni di squadra.
Il bomber rappresenta dunque l’ennesimo colpo dopo quelli di Mandro, Iacomini e Corasaniti che la Sorianese ha messo a disposizione del tecnico Giorgio Aquilio il quale a breve riceverà anche due centrocampisti centrali.
A proposito di tecnici Daniele Antolovic potrebbe essere la prima idea di Ciro Granato in caso di ripescaggio in Eccellenza della Corneto. Ancora non c’è stato nessun incontro tra le parti ma l’idea dell’ex tecnico del Montefiascone è forte.
Anche il Cerveteri sta scegliendo il suo nuovo tecnico nella speranza ovviamente di un rpescaggio in Promozione. Il presidente Mazzarini ha chiuso con Marco Ferretti autore di un grande campionato alla Boreale.
Con la partenza di Scorsini e l’ulteriore riduzione di bugdet in casa Anguillara sono sempre più probabili gli addii del bomber Mauro Catracchia e del difensore Fabrizio Alò i quali diventeranno due tra i maggiori oggetti del desiderio sul mercato.
Chi sente di più la crisi è la Prima Categoria dove gran parte delle società hanno al momento tutto paralizzato in attesa di capire quali movimenti sarà possibile fare. Tanti sono anche i giocatori sul mercato in attesa di una sistemazione: tra questi c’è senza dubbio Harley Bernardi autore quest’anno di ben 14 reti con la maglia dell’AM 98 la quale ha partecipato ai play off di Promozione.
In Seconda Categoria Civitella D’Agliano a caccia di un portiere: Pica, Paoloni, l’ex Doria Tiberi e Diego Giamo sulla lista di mister Celleno.