Si parte col calciomercato. Anche se è un po' prematuro le società cominciano a muoversi per la prossima stagione
Tiziano Salvatori approda al Latina. Il centrocampista classe '96 cresciuto nelle giovanili del Civita Castellana e della viterbese ed esploso quest'anno al Real Monterosi approda alla società nerazzurra prossima a disputare i play off in serie cadetta. Per l'autore del gol che dieci giorni fa ha regalato la salvezza alla squadra monticiano nello spareggio contro il Città di Monterotondo una grande occasione di carriera. Parliamo di un centrocampista tuttofare che Scorsini ha lanciato in vari ruoli della sua fase offensiva. Salvatori si è già recato insieme ai suoi genitori a Latina per firmare il nuovo contratto. Da luglio sarà aggregato alla prima squadra e farà la spola con la Primavera.
Comincia a movimentarsi il mercato allenatori. In casa Flaminia si va verso la riconferma di Lillo Puccica a meno che l'interesse dell'Arezzo non si faccia più concreto. Per Scorsini dunque, che era entrato nell'orbita civitonica, ci potrebbe essere una riconferma nella stessa Monterosi. A Soriano si attendono di definire i programmi per la prossima stagione: Scarfini è in pole ma a patto che sia un progetto a vincere. Cambio della guardia nell'Empolitana: si separano le strade da Alessandro Amici, vicino all'annuncio di Paolo Mazza reduce dall'esperienza con gli allievi nazionali dell'Aprilia. Conferme per Del Canuto a Montefiascone, Centioni-Sancricca al Futbolclub e Riccardo Fatone alla Vigor Acquapendente fresca di promozione in Eccellenza.
Timidamente comincia a farsi vivo anche il mercato giocatori anche se le società devono fare il quadro della situazione con il proprio budget. Ed allora oltre alla notizia di Salvatori possiamo regalarvi anche qualche altra indiscrezione. Vicino il ritorno a casa di Diego Di Chiara. Il centrocampista, nelle ultime stagioni a Cerveteri, avrebbe trovato un accordo con l’Orbetello, società di categorie inferiori ma con un progetto a vincere. Forti contatti tra la Valle del Tevere e Gabriele Franchitti, attaccante classe ’94 da tre stagioni al Real Monterosi. Chissà se la mancata vittoria dei sabini nei play off smorzi questa trattativa. Simone Merelli invece potrebbe approdare al Grifone Monteverde ricomponendo quella coppia con Stefano Iannotti che tanto fece bene alla Sorianese. Matozzo e Giacchè invece potrebbero salutare il Cre.Cas per approdare al Città di Ciampino. La Viterbese è forte su Mazzoleni, portiere gioiello del Grifone Monteverde, classe ’97 sul quale la famiglia Camilli ha deciso di puntare forte nella prossima stagione. Ancora sedicenne (17 li compie a dicembre) ed alto 1,82 è richiesto e messo sotto osservazione da molte società professionistiche ma la società gialloblu vuole arrivare prima di tutto.