Sono iniziati i campionati di Eccellenza e Promozione, domenica si apre la stagione di Prima e Seconda Categoria con il 1 turno di coppa lazio.
Ma il mercato non si ferma e qualche giorno prima dal blocco dei trasferimenti si anima con gli ultimi colpi e correzioni da parte delle societa'.
La notizia dell'ultima ora è senza dubbio il divorzio improvviso tra la Valleranese e Robert Pokropeck. Dopo un diverbio avvenuto nell'allenamento di ieri sera tra l'attaccante polacco ed il diesse Giuseppe Colinelli, lo stesso direttore sportivo ha consegnato la lista al giocatore che ora ha due giorni di tempo per accasarsi ad un altra squadra. La Valleranese si riconsola con due colpi di mercato che però non riguardano certo il reparto offensivo: ecco l'ex capitano della Fortitudo Nepi Francesco Giovanale. Il difensore ha trovato già l'accordo con la società cimina ed oggi svolgerà il primo allenamento.
Capitolo allenatori: Pino Porcelli non firma con la juniores del Civitavecchia. Il tecnico romano rifiuta l'incarico causa problemi di lavoro che s'incrociano con gli orari d'allenamento dei nerazzurri.
Passiamo al versante giocatori: Manuel Nori e' un nuovo giocatore del Pianoscarano. Il centrocampista ex Monterosi e Fabrica e' l'ennesimo colpo della societa' rionale che a questo punto si candida per un ruolo da protagonista in campionato. Nori raggiunge cosi i suoi ex compagni D'Amico e Mandro.
L’altro grande colpo è senza dubbio quello realizzato dal Grifone Monteverde che si è assicurata le prestazioni dell’esterno Tiziano Ronzani proveniente dall’Astrea.
La Storta nei guai perché dovrà rinunciare per oltre un mese ad Alessio Tonetti. Per l’attaccante ex Corchiano frattura del quinto metatarso.
Abbiamo gia' detto del trasferimento del difensore Stefano Chiarabini dal Montefiascone al Canepina.
In Prima Categoria la Cim. Ronciglione completa il suo attacco. Dopo l'arrivo di Barduani ecco le firme di Piergiovanni dall'Atletico Morlupo e di Clarioni proveniente dal Vignanello.
Alla ricerca di esterni e' invece la Castrense costretta ad intervenire sul mercato x sopperire agli infortuni che terranno fuori per almeno un paio di mesi Nulli, Petronella e Varesano.