Ultima giornata di mercato. Alle ore 19 si è chiusa la campagna trasferimenti invernale senza grossi colpi ndi scena.
Ovviamente c’è grande curiosità nel capire anche chi è riuscito entro questo termine ad ottenere lo svincolo per poi accasarsi anche successivamente da qualche altra parte.
Cominciano con la notizia più importante della giornata, che non è certo di mercato: Giuseppe Di Franco non è più l’allenatore dell’Albalonga. Fatale al tecnico il ko interno con il S.Maria delle Mole. Al suo posto Paolo D’Este autore di grandi cose ai tempi di Aprilia ed Anziolavinio.
Parlando d’Eccellenza ancora un movimento in entrata da parte della Caninese che fa registrare l’arrivo di Marco Parmigiani, difensore centrale tarquiniese classe ’93 proveniente dall’Albinia.
Si muove anche il Real Monterosi per prendere il sostituto di Bufalini al momento infortunato. Il presidente Cialli ed il tecnico Lauretti stanno valutando il nome di qualche svincolato: ci saranno novità nei prossimi giorni.
Non sta vivendo un bel momento la Corneto Tarquinia che in giornata ha svincolato anche Flavio Gagliardini dopo Serafini e Scatena. Sembra che i motivi di questa decisione, non di certo presa bene dal tecnico, siano prettamente economici. Mercoledì pomeriggio è previsto un summit tra Ciro Granato e il presidente Santori. Il mister rossoblu vuole dei chiarimenti al termine dei quali potrebbe anche prendere decisioni clamorose.
In Promozione c’è da registrare il ritorno di Marco Di Giacinto al Pianoscarano. L’ex centrocampista di Montefiascone ed Orvietana ha rifiutato l’offerta della Vi.Va decidendo di andare a dare una mano al fanalino di coda dove gioca anche suo fratello.
L’Ischia di Castro in attesa del sì del difensore Viviani ha tesserato anche Manuel Pecci, fratello di Christian che comincerà da domani ad allenarsi con il gruppo.
Il Latera, in attesa di sapere il nome del nuovo allenatore, tessera Federico Goretti dalla Real Gradolese ed il portierino Manzotti ex Canepina ed Ischia.
La Virtus Bolsena si indebolisce clamorosamente perché dopo le partenze di Trifelli e De Felici va via anche l’altro giocatore di Canale: parliamo del centrocampista classe ’89 Biagiotti. Belella e Pelosi sono in entrata anch’essi svincolati dalla Real Gradolese.
Bel colpo del Montalto che riesce a prendere dal Valentano il valoroso centrocampista classe ’92 Rossi. I tirrenici hanno svincolato Tomassini junior destinazione Pescia Romana. Il Capranica conferma il proprio momento di difficoltà: il centrocampista Omar Temperini a fine gara ha manifestato la propria intenzione di andare via. In serata probabilmente dovrebbe essere arrivato lo svincolo.
In Seconda fa piazza pulita la Real Gradolese che delusa dal rendimento di questa prima parte di campionato svincola praticamente tutti gli arrivi dell’estate: Tupu Vasile, Federico Goretti, Belella, Pelosi e Rosetto oltre a Tysserand già accasatosi a Bolsena. In arrivo il portiere De Bartolo dalla Real Teverina.