ORE 17.10 - Piazza colpi importanti anche il Cre.Cas. del presidente Fabrizio Valentini. Confermato l'arrivo del centrocampista ex Città di Ciampino Simone Abbondanza che torna a giocare per la squadra del suo paese. Insieme a lui ufficiale anche l'ingaggio dell'attaccante esterno Valerio Del Vecchio, veterano della serie D dopo le esperienza con Monterotondo Lupa e San Cesareo.
ORE 17.00 - Ore di attesa e trepidazione per l'approdo del calcio professionistico a Rieti. Per l'arrivo ufficiale della Lupa Castelli Romani al Manlio Scopigno manca ancora un certificato di idoneità dell'impianto di illuminazione che dovrà essere presentato entro domani e completati i lavori di recinzione per avere anche l'ok del prefetto.
ORE 16.50 - Altro colpo del Città di Fiumicino. Il diesse Maurizio Manfra ha chiuso per Leonardo Nanni. L'esterno classe '95 proveniente dal Fregene è l'ennesimo tassello di una campagna acquisti faraonica che ha messo a disposizione di mister Scudieri giocatori come Alfonsi, Bussi, Gamboni, Molfesi e lo stesso Nanni.
ORE 12.00 - Mirko Cirica è il nuovo allenatore della Faul Viterbo. La società viterbese ha già inoltrato domanda di ripescaggio in Seconda Categoria dopo l'ottimo secondo posto della passata stagione ed ha puntato sull'ex tecnico del Real Montefiascone il quale probabilmente uscirà definitavamente dalle scena. L'ex allenatore Salerno assumerà il ruolo di direttore tecnico.
ORE 10.10 - La Fc Rieti è in Lega Pro. Acquisito il titolo della Lupa Castelli Romani. L'avventura della società del presidente Virzì in Lega Pro è finita prima di cominciare. La mancanza di un impianto omologato per la prossima stagione e le note vicende che hanno coinvolto il presidente dei giallorossi hanno invogliato il club reatino ad intavolare una trattativa che si è chiusa nel giro di poche ore. Gli amaranto celesti di Fedeli salgono così di categoria evitando anche le 600mila euro a fondo perduto per il ripescaggio. Ma non ci poteva pensare la Viterbese?
ORE 10.00 - Contattato ai nostri microfoni ecco le prime parole di Daniele Antolovic neo allenatore della Fidelitas Cimini: "È un progetto che parte da zero. La Sorianese non c'è più ma ho visto nei dirigenti tantissimo entusiasmo e la voglia di ricominciare. Sono felice che qualcuno di loro abbia apprezzato quello che di buono ho fatto nella precedente esperienza. Probabilmente è andata via la mela marcia. Partiamo con tante incognite ma ho molta fiducia nel gruppo dirigenziale che ho visto molto carico: a Soriano è sempre stato così. Parliamo di una società ambiziosa come sempre. Vogliamo costruire una squadra con gente del posto cercando di vedere se possiamo fare qualcosa anche a livello di risultati. La Prima Categoria è un campionato difficile".
ORE 9.30 - Daniele Antolovic è il nuovo allenatore della Fidelitas Cimini. La nuova società formatasi dalle rovine della Sorianese ha piazzato il primo grande colpo ingaggiando il tecnico viterbese. Nella tarda serata di ieri l'accordo tra la dirigenza Cimina e lo stesso Antolovic che ritorna a Soriano dopo l'esperienza di tre stagioni fa in Promozione.
ORE 18.45 - News Flaminia: saltato tutto con Giancarlo Oddi. Ora la corsa è a due: i candidati alla panchina rossoblu sono Stefano Avincola, allenatore degli Allievi Nazionali della Lazio, e Roberto Rossi che aveva concluso la stagione al posto di Puccica. L'incontro tra il presidente Ciappici ed il tecnico biancoceleste sta avvenendo proprio in queste ore. Nei giorni scorsi era stato ascontato anche Santolamazza. Ipotesi molto remota è anche quella del civitonico Gianni Boccia alla guida del Fabrica nelle ultime tre stagioni.
ORE 16.50 - Iniziano le grandi manovre anche in casa Capranica. Dopo la partenza di Mechilli il nuovo diesse Domenico Gavazzi piazza subito un gran colpo: trovato l'accordo con Simone Provinciali. L'attaccante ritrova così il tecnico Alessandro Oroni entrambi la scorsa stagione all'Atletico Capranica. Gavazzi vorrebbe affiancarlo a Simone Trifelli bomber canalese che ha vestito recentemente le maglie di Bolsena, Ischia e Real Bracciano.
Mercato che non finisce qui: dopo le conferme di Chiarabini, Pollini, Pagano, dei fratelli Salvitti e Floccari, il Capranica ha trovato anche l'accordo col terzino destro classe '94 Stefano De Santis proveniente dal Pianoscarano.
ORE 16.40 - Domani sera i dirigenti de La Sabina avranno un colloquio per cercare di convincere Mirko De Francesco a vestire la maglia giallonera. Nel frattempo il diesse Pieroncini cercherà di convicere a rimanere anche Flavio Prioteasa il quale non ha trovato l'accordo proprio con la Valle del Tevere.
ORE 16.30 - Il difensore Anselmi resta a La Rustica mentre da qui parte l'attaccante Marco Pacetti destinazione Castelnuovese come i fratelli Alessio e Simone Sciamanna.
ORE 14.00 - Aurora Pitigliano di mister Mimmi Gasperini continua ad attingere nel viterbese: dopo Brizi e Paoloni ecco gli accordi con l'ex San Lorenzo Federico Goretti, fratello del bomber Fabio, e l'esterno mancino ex Montefiascone e Real Teverina Marco Giannini. Confermata anche l'indiscrezione dai noi annunciata della chiusura dell'accordo col il portierone Andrea Castra.
ORE 13.00 - Confermati in casa La Sabina gli addii di Federico Bocchini e Davide Viola. I due ragazzi ringraziano e salutano la società: "Gli impegni lavorativi non ci permettono di proseguire l'avventura. Abbiamo trovato un gruppo fantastico ed una società eccezionale che non ci hanno mai fatto mancare nulla. grazie al presidente Perotti ed il mister Gentili. insieme a loro ed ai ragazzi abbiamo fatto un'amalgama strepitosa. Sarà un anno che rimarrà scolpito nei nostri ricordi. Speriamo ora di trovare una soluzione che ci consenta di giocare più vicina a Roma. Abbiamo voglia di dimostrare e rendenci utili".
ORE 12.45 - Triplo colpo del Doc Gallese di mister Quattrini. Dopo gli accordi con Fantini e Tomassetti ecco che il diesse Scarpetta sembra aver chiuso con la coppia ex Felgas Forestiero-Rizzo. Dal Civita Castellana Calcio Giovanile preso anche il giovane Michele Petrelli. Da segnalare anche il ritorno di Augusto Foglietta a caccia dell'ennesimo campionato da vincere.
ORE 12.30 - In Prima Categoria si muove forte anche la Maglianese che pesca molto nel viterbese. Dopo il portiere Michael Boccia dal Felgas ecco l'ex Vasanello Fabiani e l'attaccante Domenico Ercolini dalla Vi.Va. Presi anche Formicone dal Formello e Poggi dall'Otricoli. Dopo l'ottimo terzo posto della passata stagione l'obiettivo della formazione di mister Massimo Lucà è ovviamente quello di lottare per il vertice.
ORE 12.00 - Real Monterosi scatenato sul mercato. Dopo gli arrivi ufficiali di Costantini dall'Ostiamare e Gasperini dalla Flaminia altri due big d'Eccellenza sembrano essere ad un passo. Parliamo degli ex Viterbese Orlando Fanasca e Renan Pippi. Dopo le voci sul brasiliano ecco confermate anche quelle sul trequartista contattato nelle scorse settimane dal Città di Fiumicino.
ORE 11.45 - Come confermato dal nostro apporofondimento Simone Abbondanza, ex Città di Ciampino, ed Emanuele Mancini, desideroso di rimettersi in gioco dopo l'infortunio della passata stagione alla Lupa Roma, sono ad un passo dal Cre.Cas di mister Fazzini.