Dopo Maestà, David D’Antoni e Marco Pollini un altro grande giocatore si appresta a vestire la maglia rossoblu. Mattias Vegnaduzzo sta per diventare un nuovo giocatore della Sorianese. Dalle ultime indiscrezioni sembrerebbe che il presidente Francesco Torroni abbia condotto personalmente la trattativa raggiungendo l’accordo con il procuratore dell’argentino. Per il bomber classe ’83, corteggiato anche dalla stessa Castrense fino a qualche giorno fa, la prossima settimana dovrebbe essere quella decisiva con la firma sulla lista di trasferimento.
Per la Sorianese sarebbe un colpo davvero straordinario dopo aver visto sfuggire la pista Amassoka. L’attaccante argentino, 20 reti in 33 gare la scorsa stagione, ha avuto anche tantissime proposte dalla serie D e Lega Pro. Scendendo di categoria si troverebbe clamorosamente di fronte ad una sorta di derby con la Castrense Viterbese. Per quest’ultima invece sembrerebbe sfumato l’arrivo di Alessio Carlini. Il bomber ha rinunciato non per una questione economica (l’accordo era stato già trovato) ma per motivi logistici e familiari accordandosi poi col Colleferro. A questo punto la società del presidente Camilli potrebbe proprio puntare su Lorent Amassoka dando vita proprio ad un curioso intreccio e duello di mercato con la Sorianese.
Un testa a testa sempre più avvincente quello che si è creato nelle ultime due stagioni tra queste due formazioni viterbesi. Una sfida la quale a questo punto, in caso di esito positivo della trattativa Vegnaduzzo-Sorianese, sembra protrarsi anche nel prossimo campionato d’Eccellenza dove però, oltre alla Sorianese, ci sarà da fare i conti con Rieti, Civitavecchia, Città di Monterotondo e tante altre compagini quotate del nostro calcio regionale.