Sono ancora molti gli ostacoli che portano Vegnaduzzo alla firma con la Sorianese. Il procuratore sembra aver preso tempo. Ecco il motivo per il quale la società cimina sta seguendo altre piste per non farsi trovare impreparata conscia anche della trattativa fallita tra la Castrense e lo stesso giocatore argentino un paio di settimane fa.
D’altronde gli attaccanti in circolazione sono tanti, c’è ancora un po’ di tempo e la Sorianese non vuole essere assolutamente presa per il collo dal punto di vista economico. Non è detto dunque che oltre ai vari nomi di Morelli ed Amassoka, il diesse Donninelli non possa far uscir fuori il coniglio dal cilindro.
La Castrense Viterbese si mette alla finestra per studiare le mosse delle proprie avversarie (Rieti, Monterotondo, Grifone e la stessa Sorianese). Il presidente Vincenzo Camilli chiuderà la campagna acquisti con un altro grande attaccante? Ipotesi verosimile anche se una truppa che già comprende Toscano, Pero Nullo, De Francesco e Pacenza può essere già soddisfacente. Intanto Paolo Gobattoni sarà il nuovo preparatore dei portieri. Da Viterbo invece arriva a Soriano il grande Patrizio Fimiani, storico portiere gialloblu e preparatore nelle ultime due stagioni proprio a Viterbo. Una sorta d'incrocio che dimostra l'ennesima rivalità tra queste due formazioni.
Dopo la promozione in Prima Categoria si è mossa bene anche il Csl Soccer che ha fatto ufficiale domanda alla Federazione di essere inserita nel girone viterbese. Il nuovo tecnico è una nostra ‘vecchia’ conoscenza come Nicola Salipante, ex giocatore di Latera, Grotte di Castro e Monte Romano. Confermata l’ossatura della scorsa stagione con i fratelli Valente, Pau, Lancioni ed il bomberissimo Regnani. Tra i pali arriva l’ex Monte Romano Marzi mentre in attacco c’è anche Di Luca, classe ‘90 che ha avuto un’esperienza anche alla Valleranese di Patrizi. Tanti i giovani inseriti nella rosa: dai ’91 Trombetta ed Antonini ai ’92 Carru (dal Tolfa), Bastianelli (attaccante che ha vestito anche la maglia della Caninese) e Barlocci portiere ex Foglianese e Bracciano.
Il Vasanello dovrebbe confermare tutto l’organico che ha fatto bene la passata stagione. In questi giorni dovrebbe esserci anche la firma del giovane Arcamone che lo scorso anno era in prestito dalla Viterbese.
Brutte notizie nelle categorie minori perché dopo Pol.Falisca, Farnese, Celleno, Bassano, Real Gradolese, Etrusca anche Blera e Sipicciano non si iscriveranno ai rispettivi campionati. Per i primi c’è un po’ del clamoroso (si attende l'ufficialità nelle prossime ore) visto che nelle ultime tre stagioni la società si era distinta per un ottimo lavoro. Probabile che resti solo il settore giovanile. Per i piccolo paesino sembra essere terminata la favola dopo tre anni di Terza Categoria. Tanti i giocatori che dunque si libererebbero in cerca di una nuova squadra.