Sono ore febbrili quelle che anticipano la riapertura del mercato.
Lo avevamo accennato che il primo movimento della Sorianese sarebbe stato in uscita perché nel 4-4-2 di Daniele Scarfini quattro centrocampisti centrali del livello di D’Antoni, Lazzarini, Faina, Luciani ed all’occorrenza Pollini erano veramente troppi.
La società ha convocato in sede ieri pomeriggio Andrea Luciani e le ha comunicato le decisione di rinunciare alle sue prestazioni. Un taglio che può essere giustificato dal punto di vista tecnico ma soprattutto economico visto che il presidente Francesco Torroni ha deciso di convogliare le risorse su un esterno come richiesto dal proprio tecnico.
La sconfitta interna col Città di Fiumicino e la decima posizione di classifica l’hanno indotto la lasciare la mano. Marco Galli non è più l’allenatore della Compagnia Portuale. Le dichiarazioni “La società pensava che con alcuni inserimenti avremmo migliorato la seconda posizione della scorso anno ed invece le cose non sono andate bene. Boriello è stato assente per molte partite, domenica per noi era importantissimo, la squadra è andata bene ma il risultato non è stato positivo. Non abbiamo la possibilità di cambiare, alla Portuale ci sono rimborsi a livello dilettantistico; l’unica soluzione era quella di farmi da parte. Ho già ringraziato i giocatori dell’impegno e della loro professionalità”. Al suo posto Salvatore Incorvaia ex capitano e tecnico del Tolfa. Servirà la sua verve e le sue qualità di motivatore per svegliare dal torpore la Compagnia Portuale.