Dopo una forte accelerazione avuta la scorsa settimana il calciomercato dilettantistico continua a regalarci altre informazioni su trattative e possibili accordi tra società e giocatori in vista della prossima stagione.
Nel frattempo sono numerose le società che non saranno più presenti nella prossima stagione. Dopo il passaggio del titolo del Bracciano all’Atletico Fidene ecco quello del Città di Marino all’Atletico Monterotondo. La cittadina sulla via Salaria avrà così due squadre di Eccellenza nella prossima stagione.
Scatenata il Città di Ciampino che quasi certa del ripescaggio in Eccellenza dopo il colpo Daniele Federici ora è sulle tracce di Andrea Virli capocannoniere lo scorso anno con la maglia del Cerveteri. Chissà se i rossoblu finiranno nello stesso girone di Castrense e Sorianese. Se i primi hanno già praticamente ultimato la campagna acquisti, i cimini sono in grande fermento. Il diesse Donninelli punta a due centrali difensivi tra Pollini, Mencio e Chiarelli, un centrocampista oltre all’ex Flaminia e Monterosi Lazzarini ed uno/due attaccanti visto che in rosa al momento sono presenti sono Maestà e Iannotti.
In mezzo al campo l’oggetto del desiderio è ovviamente Davide D’Antoni, classe 1979, che dopo le esperienze tra i professionisti (Salernitana, Cesena, Genoa, Frosinone, Rimini e Ternana) ha collezionato ben 42 presenze con la maglia della Flaminia in serie D.
Città di Cerveteri a caccia di un portiere: Andrea Castra appare il favorito per difendere la porta verdeazzurra.
Si muove sotto traccia il Real Monterosi che ha perfezionato la cessione del giovane Simone Brizi al Rieti. Il giovane terzino classe ’96 dopo una decina di presenza nella passata stagione approda alla corte di mister Punzi. Tutto fermo in casa Montefiascone ma soprattutto in quella della Caninese dove non si conosce il destino societario.
In Promozione la nuova Corneto Tarquinia di mister Fabrizio Ercolani ha praticamente concluso i ritorni di Elisei e Perugini. Si tratta ancora quello di Fabio Bisozzi che in settimana dovrebbe dare una risposta.
Si è messa al lavoro la Cimina Ronciglione United. Mister Oliva, insieme al nuovo direttore sportivo Daniele Nobili, ha già trattato una lista di giocatori dai quali ripartire: Michelini, Ercolini, Menichini, Farricelli, Moroni, Pagano ed i giovani Cardenas, Valdes e Brunetti. Tra i nuovi arrivi ci dovrebbe essere Daniele Calistri dalla Castrense.
Tra oggi e domani dovrebbe essere il giorno di Mauro Valentini alla Virtus Bolsena. Il tecnico rientrerà dalla vacanze per definire gli ultimi dettagli che lo porteranno a guidare i lacuali quasi certamente in Promozione.
Proseguiamo con una raffica di notizie in Prima Categoria. Il San Lorenzo Nuovo dopo Carlo Vincenti, Zena e Taschini prova a convincere uno tra Federico Burla e Peppe Paoloni. Intanto la società è riuscita a trattenere il bomber Cristiano Tiberi accontentando così anche il tecnico Riccardo Celleno che per la porta ha scelto l’ex Bolsena Nico Sacco. In gialloblu potrebbe arrivare anche Marco Petronella conteso anche dal Valentano.
Altro colpaccio della Vi.Va con il diesse Giancarlo Camilli che ha trovato la spalla al bomber Marco Pompei. A Vignanello arriva Alvaro Cavalieri grande talento messosi in evidenza lo scorso anno con la maglia della Pol.Falisca. A Capranica dopo Simone Onofri accordi con Goddi e Fapperdue. Dopo aver puntellato difesa e centrocampo il presidente Innamorati cerca un partner d’attacco per Pokropeck.