La notizia del giorno è la vera e propria smobilitazione che sta avvenendo a S.Marinella.
Ivano Fronti, all’ultimo anno della sua presidenza e senza l’aiuto del comune della cittadina tirrenica, ha deciso di fare piazza pulita e disputare il prossimo campionato di Promozione con una squadra piena di giovani del vivaio rossoblu.
Riconfermati solo i giovani D’Orinzi, Siani, Ferro e gli altri under della rosa. Faranno le valigie il capitano De Santis, il portiere Izzi già destinato al Grotte di Castro, l’esterno Poggi ma soprattutto i centrocampisti Panunzi (nella foto con De Santis) e Barcaioli con il bomber Mirko Bentivoglio. Una presa di posizione netta, quella del numero uno Fronti, che a questo punto vede mettere in bilico anche la permanenza del tecnico Mario Bentivoglio il quale potrebbe, privatosi di tutta la squadra, decidere di non rimanere.
Parliamo dunque di giocatori di grande qualità che entrano di diritto sul mercato per fare gola a qualsiasi società. A proposito di Promozione c’è l’Anguillara di Scorsini che è piombata forte su Stefano Loiseaux che si è già congedato da Ladispoli. Questa potrebbe essere anche la settimana che porterà Stefano Ciorba all’Ischia di Castro.
In Prima Categoria la Nuova Sorianese non ha ancora chiuso il mercato. Il presidente Francesco Torroni dopo i numerosi colpi di Luca Mecocci, Troili, Di Giuseppe, Tessicini, Ciavattieri, Coladarci e Cristian Pecci, vuole regalare al suo tecnico una ciliegina sulla torta. Ecco che i nomi sul taccuino dei cimini sono Emanuele Carletti ed Armando Borgognoni. In difesa invece è spuntato fuori anche il nome di Daniele Calistri del Montefiascone.
Marco Petronella, giovane esterno classe ’91 della Fontebelverde, è un nuovo giocatore del Grotte di Castro. Grande spinta offensiva nelle ultime due stagioni ha realizzato la bellezza di quindici reti.
Si comincia a muovere anche il Latera del nuovo presidente Emanuele Freddiani che vuole partire subito dal portiere: tanti i nomi in ballo con Tiberi e Flavio Andreola tra i favoriti a coprire il ruolo di numero uno. Se parte Andreola il Doria San Martino è molto vicino a Marco Mecocci del Vasanello.
Riunione in corso tra i vertici dirigenziali di Vignanello e Valleranese per definire i dettagli della possibile fusione. Incontro che è iniziato alle 19.30 e sta proseguendo nelle ore di questa serata. Ci sono alcuni dettagli da limare ma anche delle divergenze da superare. Da definire anche il ruolo di Gianni Patrizi che nei giorni scorsi è stato contattato da Bisanti per portarlo sulla panchina della Nuova Bagnaia di recente acquisizione.