Terminata ufficialmente la stagione agonistica (manca solo il ritorno play off nazionali del Rieti) ci avviciniamo al primo weekend senza partite ma con tanti spunti di calciomercato.
La Vigor Acquapendente si sta muovendo intensamente per rinforzare la rosa in vista del suo ritorno in Eccellenza. Dal Golden Foot abbiamo già appreso che Nulli e Saleppico faranno già parte della rosa. Insieme a loro ci saranno Colonnelli, Nuccioni, Avola, Viviani, Fini, Tonelli e Borges. Si punta su Guidozzi e Stolzi della Pianese, il primo è un attaccante esterno classe ’93 mentre l’altro è un esterno jolly ’94 con una ventina presenze in D sul curriculum. Entrambi vengono dall’Eccellenza toscana dove col San Donato hanno vinto il campionato. Per quanto riguarda l’attacco il diesse Olimpieri è in pressing su Andrea Pacenza col quale sono stati avviati i primi contatti per convincere l’ex Viterbese. Peppe De Grossi, vecchio pallino del direttore Enrico Venanzi, è invece molto vicino al Montefiascone anche se la Vigor come per Zammarchi vuole parlare bene col giocatore.
Comincia a programmare la stagione anche la Nuova Sorianese che vuole ripartire dal solido gruppo della passata stagione che ha portato i rossoblu nei piani alti dell’Eccellenza. Restano sui monti cimini Matteo Monteforte, Leonardo Mencio, Marco Pollini, Valerio Pucci e Stefano Maestà.
Scatenata la Valle del Tevere che dopo i numerosi arrivi di De Francesco, Costantini e Bianchi, ha strappato il sì per la riconferma di Jody Fiorentini punto di forza del centrocampo di Scaricamazza della passata stagione.
In Prima Categoria ancora da definire la nuova panchina del Real Teverina. Candidato numero uno è Quinto Tessicini anche se Luciano Bannella, in caso non faccia parte dello staff dell’ex Samà a Guardea, potrebbe essere una importante alternativa.
Paolo Proietti rimane alla Virtus Pilastro. Dopo l'incontro con la dirigenza rionale il tecnico ha deciso di continuare la sua avventura sulla panchina biancorossa: "È partito un progetto triennale e lo voglio portare a termine. La società mi ha manifestato la piena volontà a trattenermi ed ho deciso di rimanere. Con l'obiettivo di fare un campionato di vertice e salire di categoria, ho fatto loro dei nomi da contattare per rinforzare la rosa. Ringrazio Bisanti e Casantini del Bagnaia per avermi contattato, segnale che ho svolto bene il mio lavoro".
Il Capodimonte, neopromossa in Secdonda, sta organizzando la nuova stagione agli ordini del nuovo tecnico Riccardo Ranaldi. Tanti i nomi che il tecnico viterbese porterebbe in riva al lago. Due nomi su tutti quello di Paolo Ranaldi, quest’anno campionato stratosferico, dell’ex Pianoscarano Andrea Gentili, dell’ex Matteo Zena e del portiere Corbucci.
Nuovo progetto a Marino - E' ufficiale la partnership della famiglia Bianchi nel progetto Lepanto Marino. Ha dichiararlo ufficialmente e' il suo massimo esponente, Massimo Gargano che ha dichiarato "con grande piacere accogliamo il gruppo guidato da Stefano Bianchi per un progetto che punta a crescere. L'obiettivo per il prossimo futuro e' quello di guardare con attenzione alla territorialità e sopratutto alla continuità, elementi che in passato sono mancati alla nostra città. Il nostro progetto e' ampiamente condiviso con l'amministrazione comunale e sono certo, continua Gargano, che riusciremo a fare cose importanti, senza voli pindarici ma un passo dopo l'altro. Per crescere bisogna unire le forze, continua il presidente del Lepanto Marino. Con Bianchi c'è un rapporto di reciproca stima fra due persone che hanno dimostrato in passato di saper lavorare con dedizione e professionalità. Ai tifosi posso dire che dopo le ultime annate, cercheremo di dare il massimo per una crescita costante e che duri nel tempo. Dopo l'intervista, il numero uno del club bianco blu ha fatto gli onori di casa guidando la delegazione di Stefano Bianchi fra le strutture del bellissimo Stadio comunale, che ancora oggi e' considerato fra i più belli della nostra regione. Insomma un progetto ambizioso pronto a partire in quel di Marino, Gargano e Bianchi scaldano l'estate marinese.