Si muove anche quello che è il calciomercato di Prima e Seconda Categoria. Partiamo dalla squadra più attiva, ovvero la Vi.Va di mister Gianni Patrizi che continua a mettere in piedi trattative importanti. Dopo il trio dei fratelli Arriga (c’è anche il più piccolo classe ’93) e Marco Pompei un altro pezzo di Virtus Bolsena si avvicina dalle parti di Vignanello. Parliamo di Christian Serafini vero e proprio jolly di difesa e centrocampo. Contattato anche Michele Venanzi che però è in ballo per la panchina dello stesso Bolsena.
Il San Lorenzo Nuovo del neo tecnico mister Celleno annuncerà nei prossimi giorni tre operazioni provenienti dal Real Teverina: Carlo Vincenti, Zena (richiesti anche dal Pitigliano) e Taschini. I gialloblu dovranno cercare un nuovo attaccante visto che il bomber Tiberi ha annunciato il suo addio dopo tre anni. Difficile l’arrivo di Federico Burla: il centrocampista del Montefiascone, rilanciatosi in Eccellenza, difficilmente accetterà l’offerta della compagine alto laziale.
A proposito del Real Teverina, la nuova squadra del tecnico Samà dovrebbe vedere in porta l’arrivo del giovane portiere classe ’92 Manzotti (ex Canepina e Latera), il difensore Lucchi, l’esterno Catarcia (entrambi ex Etrusca), il mediano Olivieri (ex Graffignano) ma soprattutto le conferme di Alessandro Randazzo, Diaconu, Bonino e Cori.
In uscita da Civitella ci sono anche Paolo Delle Monache ed Alessandro Iaconissi. Con il tecnico Celleno si separano le strade dopo appena un anno perché i due sembrano aver trovato l’accordo con la Nuova Bagnaia. Alla corte del riconfermatissimo Riccardo Ranaldi dovrebbero arrivare anche Michele D’Onofrio, bagnaiolo doc, il portiere Danilo Amato (entrambi provenienti dal Pilastro) e Luca Smacchia quest’anno a Caprarola. Scontare le conferme di Luca Bellacima, Terzoli, i fratelli Varletta ecc…
Manca solo l’annuncio ufficiale e Paolo Proietti sarà il nuovo allenatore della Virtus Pilastro. L’ex tecnico di Canepina e Caprarola porterà con sé molti giocatori avuti nelle sue recenti esperienze: da Maculani a Taratufolo (per lui sarebbe un ritorno) passando per Boccolini, Caiazza ed altri ancora.