Sta nascendo una sorta di guerra di mercato tra Flaminia Civita Castellana e Nuova Sorianese. Schermaglie che vedono protagonisti molti giocatori delle due formazioni. Da una parte mister Lillo Puccica ha sondato per portare al Madami la coppia centrale Pollini-Mencio. Al tecnico capranichese piace molto anche Matteo Monteforte che qualche giorno fa ha comunque trovato l’accordo con la società cimina per la permanenza. Dall’altra parte gli fa eco il suo ex giocatore David D’Antoni, ora allenatore della Sorianese, che vorrebbe portare dalla sua parte gli attaccanti Alessandro Polidori, già trattato la scorsa stagione, Jacopo Sciamanna e Davide Buono, centrocampista classe ’91 ed autore di 32 presenze condite da una rete nell’ultimo campionato di serie D coi civitonico.
L’ex stella del Real Monterosi Gabriele Franchitti è al centro di molte trattative di mercato. Il jolly classe ’94 in grado di ricoprire molti ruoli dal centrocampo in su, è oggetto di un derby romano tra Villanova ed Albalonga
Christian Pecci non sembra aver trovato l’accordo con la Virtus Bolsena che rischia di perdere anche il giapponese Hiroshi. Sull’attaccante autore di ben 18 reti nell’ultima regular season si sono piombate GM10 e due ambiziose società di Prima Categoria come San Lorenzo Nuovo e Tuscania. Sono queste le principali protagoniste di questo mercato. Il club del nuovo presidente Natalini sta sondando anche per due ottimi difensori come Isidori e Giannini mentre i bianconeri puntano soprattutto su Serafini esterno ex Castrense in forza quest’anno alla Vi.Va.
Poche richieste per Marco Pompei ora residente in Umbria ai confini con la nostra provincia, e questo è strano perché 80 reti nelle ultime quattro stagioni non sono poche. Contatti con il San Lorenzo Nuovo che però ora ha preso Fabio Goretti, con la GM 10 di mister Samà ancora alla ricerca di un bomber d’area di rigore, e due società di Seconda Categoria come la umbra Colonia e la Virtus Pilastro la quale però pare aver trovato un accordo con Stefano Ciorba.
Altra notizia di Seconda Categoria, Marco Burla sarà il nuovo tecnico della juniores provinciale dello Sporting Bagnoregio. L’ex mister del Civitella United sarà anche il collaboratore di Luca Frellicca nella prima squadra.