Scaduto il termine ultimo per il deposito delle liste di svincolo suppletive e delle liste di trasferimento. I calciatori svincolati in tale periodo possono tesserarsi nuovamente a partire dal 17 dicembre prossimo.
Ecco tutti i movimenti registrati nell’ultima giornata di mercato.
ECCELLENZA
Il valzer delle punte quello che è avvenuto quest’oggi in Eccellenza. Si sono mossi tantissimi attaccanti che probabilmente vanno a cambiare gli scenari di entrambi i gironi.
Cominciano dalle nostre con Manuel Boncompagni che passa al Montefiascone. La Vigor Cisterna prende Garat e Chiaravoglio dal Nardò e Branicki . Questo permette al Pisoniano di fare un doppio colpo con Sergio Giacani proprio da Cisterna e Marco Giacomini dal Civitavecchia.
Stefano Antonelli lascia l’Anziolavinio per accasarsi nel girone B al Borgo Podgora. In questo raggruppamento anche la Lupa Frascati è scatenata perché cala un tris niente male: Neri dal San Cesareo, Polverino dal Valmontone e Guardabascio dal Trani.
Momento delicato in casa Tor Sapienza che dopo Di Giosia lascia partire Antonini e Caverni mentre come abbiamo ricordato stamane Federico Bocchini passa dall’Anguillara alla Giada Maccarese. Fontenuovese che dopo Morelli tessera il giovane portiere ex Polisportiva Falisca classe ’91 Grieco.
Movimenti, questa volta in entrata, per la Corneto Tarquinia che riporta a casa il difensore Alessio Nicolini. Rifiutate dal centrale le offerte arrivate da Tuscania e Montalto in Prima Categoria.
L’ex Foglianese Steve Fanka fa un doppio salto di categoria approdando al Sora.
PROMOZIONE
Uscita inaspettata in casa Pianoscarano visto che l’attaccante Andrea Gentili passa alla Sorianese in Prima Categoria. La società, dopo la partenza di Capocecera ed il contemporaneo arrivo di Ciorba e Cillo, decide di restare così senza operare alcuna ulteriore integrazione della rosa. Si era sparsa la voce di un possibile trasferimento all’Ischia di Castro del centrocampista classe ’92 Polidori che invece non si muove dal Carmine.
Dopo il ko di Mazza per un infortunio alla spalla, il Fregene prende il difensore Daniele Rocchi dal San Cesareo. A proposito di difensori, sono sfumati gli arrivi alla Caninese di Bonucci e Brizi. Ora la società è in attesa di verificare il mercato degli svincolati.
Colpo di assestamento in casa Cerveteri con l’ingaggio del baby portiere classe ’93 Bonincontro proveniente dal Civitavecchia.
PRIMA CATEGORIA
La Nuova Sorianese è stata senza dubbio la società più attiva con ben sei arrivi in questa sessione: Bayslach, Alcini, Medori, Tranfa Perugini, Petronella e per ultimo anche Andrea Gentili dal Pianoscarano.
Nelle prossime ore ci dovremmo aspettare qualche novità dalla Falisca dalla quale si attendono le firme dei nuovi arrivati (Iacomini e Coletta su tutti). Intanto è partito anche il difensore Renzo Profili che ha seguito il suo amico e compaesano Andrea Scarpetta alla Virtus Cimini.
Il Latera chiude il suo mercato con Capocecera ed il ritorno del centrocampista Mido Osaka reintegrato nella rosa a disposizione di Giorgio Aquilio. New entry in casa Monte Romano che dopo tante uscite ingaggia il difensore ex Bolsena Adus Amici. Smentita la partenza di Ivan Pau che resta dunque alla corte di Legittimo.
Pillola dalla Seconda Categoria con il centrocampista Fabrizio Sangiorgi che saluta il Ronciglione United per accasarsi in Terza tra i cugini della Cicram.