Ancora movimenti di mercato anche se fra poco meno di due settimane gran parte delle squadre di Eccellenza e Promozione si raduneranno per cominciare la preparazione in vista dell’inizio ufficiale del campionato previsto per il 2 settembre.
In attesa che Montefiascone, Real Monterosi e Caninese annuncino il rispettivo attaccante la compagine maremmana guidata da Riccardo Sperduti si cautela con il giovane ’94 Miguel Vittorini proveniente dal Bracciano.
In Promozione in giornata abbiamo registrato la mezza diaspora avvenuta da Bracciano costretto ad allestire quest’anno una squadra che non potrà andare oltre l’obiettivo della salvezza. Il Cerveteri che sembrava aver chiuso per Panunzi deve registrare il no del calciatore che preferisce restare eventualmente a Tarquinia a fare l’Eccellenza in caso di probabile ripescaggio. Mister Ferretti si consola con Rinaldi dal Ladispoli.
Continua la campagna made in Viterbo da parte del Pianoscarano del nuovo presidente Maurizi. Dal Doria S.Martino arriva il centrocampista Bilancini e due vecchie conoscenze come Paolo Delle Monache e Antonio Proietti Ragonesi.
L’Anguillara chiude la sua intelligente campagna acquisti con due portiere classe ’93. Il più esperto Crucianelli sarà chiamato a fare da chioccia a Valerio Vallati, titolare lo scorso anno con la maglia del Grifone Monteverde ma di proprietà dell’Ostiamare e Luca Pasquali proveniente dal Canale Monterano. La giovane banda Scorsini si riunirà il 1 agosto per la preparazione.
In Prima Categoria il colpo del giorno è senza dubbio quello del Ronciglione United che strappa al Capranica il centrocampista Stelio Salvitti (nella foto). Si riforma con Daniele Nobili quella coppia di centrocampisti che tanto bene fece cinque stagioni fa a Pianoscarano. Per la neopromossa è l’ennesimo colpo di una campagna acquisti che ha visto arrivare alla corte di mister Oroni anche i nomi di D’Amico, Cosimelli ed il baby Virgilio Borgognoni.
Dilemma portiere in casa Vi.Va che aveva confermato in porta Luca Sabatini e che nel frattempo si vede liberare un giocatore del posto come Giorgio Sbarra. Rimane una questione con la massima tranquillità da tutte le parti visto che i dirigenti vogliono rispettare l’impegno preso con Sabatini. Intanto questa sera ha firmato Dominic Gaska: la Vi.Va ha vinto il duello con il Latera. Ufficiali anche Alessio Miralli e Gianluca Sbarra a centrocampo. Resta Fabiani che rinuncia ad alcune offerte proveniente dall’Umbria.
Per quanto riguarda la Seconda Categoria c’è da registrare un bel colpo della neopromossa Bomarzo che si assicura le prestazioni del portiere Simone Mastrorosato lo scorso anno in forza al Vignanello.