Il buon precampionato non avrebbe mai fatto pensare ad una rivoluzione simile. Ed invece la Nuova Sorianese ha deciso di cambiare pelle. Sono stati tagliati il terzino Rosati, il portiere Panella (il giovanissimo Pazienza farà il secondo), il ’96 Minella ma soprattutto Mandro e Cardillo (a destra della foto).
Con le uscite di Mandro e Rosati la società cimina si priva degli ultimi due rappresentanti in mezzo al campo della storica cavalcata play off della scorsa stagione. Rimane solo il portiere Giuseppe Iacomini.
Rimane incredulità nella decisione privarsi di Andrea Cardillo tanto cercato in estate dalla Sorianese che ha preferito puntare su un top player come De Lucia protagonista a Colleferro di una seconda parte di campionato fantastica e sul ’93 nazionale under 21 estone Hannes Amier, attaccante, pressoché titolare negli ultimi due campionati danesi con la maglia dell’Odense.
In entrata si sta definendo l’arrivo di Andrea Luciani centrocampista proveniente dall’Ostiamare ed ex capitano della Flaminia che andrebbe sulla carta ad infoltire il pacchetto mediano dove ci sono già Faina, Lazzarini, D’Antoni e Martinozzi.
Insomma un cambio di uomini ad una settimana dall'inizio del campionato dettato, secondo tecnico e società, soprattutto da esigenze tattiche per spostare Lazzarini al centro del campo e sfruttare il peso offensivo di un uomo d'area come De Lucia che probabilmente si sposa meglio con le caratteristiche di Stefano Maestà.
In casa Ronciglione United l'infortunio di Fabrizio Alò ha indotto la società biancorssa a fare questo tipo di operazione: spostare Stelio Salvitti in difesa ed inserire il fratello Matteo Salvitti nello scacchiere di centrocampo. Matteo finora si era allenato con il Cerveteri disputando anche un amichevole contro lo United lo scorso agosto.