di Marco Mencarini
Imperversa il calcio mercato nella Tuscia e non solo. Grandi movimenti sia in Promozione che in Eccellenza, ma le categorie più movimentate sono sicuramente la Prima e la Seconda dove una grande quantità di giocatori si appresta a cambiare maglia. I cellulari squillano all’impazzata e l’attività dei vari direttori sportivi si fa sempre più intensa ed impegnativa.
Mirko Anello, Diego Tessicini e Simone Mazzei seguono Mauro De Vecchis all’Ostiantica che ha ingaggiato anche il portiere Belgrande, l’attaccante Danilo Montesi ed il difensore centrale Ergottino. Per il resto una serie di giovani classe ’93, ’94 e ’95 per aiutare l’ex allenatore della Foglianese a tentare l’impresa della salvezza. E’ praticamente fatto il passaggio di Ciro Gaglione al Tolfa. Il difensore si accaserà dai biancorossi dalla prossima settimana. Il Bracciano è in cerca di un attaccante per completare il reparto con Manuel Vittorini.
PRIMA CATEGORIA
Dal Tuscania si è svincolato l’attaccante Davide Incalcaterra che lo scorso anno aveva fatto tanto bene a Canepina. C’è grande fermento anche in casa Polisportiva Falisca dove la società non è ovviamente contenta di questo inizio disastroso. Al momento, almeno fino a domenica non sono previsti movimenti in entrata ed in uscita ma dalla prossima settimana ci sarà qualche cambiamento.
Il possibile ritorno di Simone Trifelli dopo appena pochi mesi dalla sua partenza verso Grotte di Castro sta infiammando la piazza di Canale Monterano, la quale è però animata anche da alcuni movimenti importanti in uscita. Il giovane Alessio Coletti classe ‘92 lascia i gialloblu e si accasa in Promozione all’Anguillara di mister Scorsini che lo ha fortemente voluto dopo averlo visionato per alcuni giorni. Lo svincolato Paolessi è invece ancora in cerca di sistemazione e alcune piste sembrano portarlo addirittura fuori dalla regione. Se ne vanno anche il portiere Imperatori e il difensore Barluzzi, entrambi con destinazione Manziana. Al rientro invece Diego d’Aiuto dal Bracciano che andrà a sostituire il partente Del Proposto in cerca di sistemazione in categorie superiori. Difficile invece l’ipotizzato ritorno del centrocampista Michael De Felici sempre più al centro dei progetti della Castrense.
Sempre in prima categoria viene riconfermato Salipante a Monteromano che allo stesso tempo dà il via libera a Davide Peruzzini, Luigi Trebisondi, Mario Trebisondi e Giovanni Trebisondi.
SECONDA CATEGORIA
Rivoluzione in casa Sutri: dopo gli addii di Biguzzi e Foglietta (finiti in Umbria a Petignano) e quello ormai quasi certo di De Angelis se ne andrà anche Morbidelli con probabile destinazione Bassano Romano. Riconfermati Uras, Francavilla e Cerafogli: torna a Capranica il difensore Giorgio Buratti mentre l’esterno Simone Stella va alla Cimina Ronciglione. Invece potrebbero compiere il percorso inverso Falcinelli e Orsi per approdare dunque alla corte di mister Marchetti. Oltre a questi due arrivi ci sarà probabilmente anche quello di Delle Fratte e quello dei due braccianesi Vecchiotti e Pomponi.
Abbandona la Vejanese Marco Trifelli che insieme al compaesano Alessandro Pasquali ex capitano del Canale Monterano si trasferisce in Terza Categoria alla neonata, ma comunque ambiziosa Oriolo Calcio 2011.