E’ tempo di firme e di conclusione di accordi presi e strette di mano.
Dopo le partenze di Cascianelli, Perugini, Verde, Bramucci e Bellucci la Corneto Tarquinia inizia a muoversi anche per quanto riguarda il mercato in entrata. Il duo Granato-Gufi ha avuto molti colloqui positivi e nei prossimi giorni chiuderà molte situazioni come quelle di Valerio Poggi, per il quale il tecnico ha in mente un ruolo davanti alla difesa, Massimiliano Gravina e Mariano Lancioni autore quest’anno di un campionato un po’ al di sotto delle proprie aspettative al Cerveteri. Aperte anche le ipotesi per il centrocampista del S.Marinella Panunzi e dell’attaccante Ruggiero del Civitavecchia. Tra gli under la Corneto ha i giovani fatti in casa: saliranno in prima squadra Sabatini (’93), Martelli (’94), Ventolini (’94), Forieri (’94). Contatti con la Viterbese per i ’93.
Rifondazione Foglianese
In Promozione inizia a compiere i primi passi anche la Foglianese che dopo le dolorose uscite di Malè, Grimaldi, Quintiliani, Chiaranda, Fioravanti, Fanka, Vastolo, Maiorana, Minelli, Tessicini e Barlocci dà inizio alla rifondazione con una squadra molto giovane guidata da Cristiano Giovannini. Restano Aquilani, Polidori, Profili, Gianfelice e Mechilli.
Virgilio Borgognoni, centrale di difesa classe ’92, ed Armando Borgognoni sono della Foglianese.
L’attaccante entusiasta della scelta: “E’ una soluzione comoda per i miei studi e poi rimango in Promozione. Avevo ricevuto anche altre offerte in Prima Categoria ma ho preferito la Foglianese. Speriamo che non ci siano gli infortuni che mi hanno bloccato lo scorso anno, questo dovrà essere l’anno del riscatto”.
In mezzo al campo il diggì Tonino Frateiacci mette a segno due colpi importanti come quelli di Dei Londa (che era già in accordo con la Foglianese) e Martorelli, ex Tolfa e quest’anno al Trevignano. Dalla Viterbese arriva l’esterno Santucci, classe ’93. Hanno firmato anche i due giovani rumeni molto corteggiati sul mercato Monteanu e Cretu, centrocampista e difensore classe ’93. Ora all’appello mancano un portiere, un difensore e forse un attaccante.
Tutte le altre trattative
In completo accordo con il Cerveteri, ieri si è svincolato il promettente classe ’90 Luca Bresciani. Il difensore ringrazia il presidente Mazzarini e tutta la società per la serietà e la correttezza avuta in questi anni ed è pronto per una nuova avventura di Eccellenza o Promozione.
Uno dei giocatori più corteggiati sul mercato è senza ombra di dubbio Alberto Mariani che dopo le chiamate di Cimina Ronciglione e Canepina è entrato anche nell’orbita del Cantalupo, promossa in Promozione e quest’anno allenata da Claudio Danieli. In questa corsa però la squadra di mister Gavazzi è senza dubbio quella più avanti.
Alessandro Biondelli, dopo l’esperienza all’Orbetello, ha ricevuto numerose offerte sia dalla stessa Tiscana che dall’Umbria.
La Sorianese è ancora alla ricerca di un attaccante da affiancare a Cristian Pecci. Il candidato numero uno è
Roberto Braccini ma tra le mire del presidente Francesco Torroni c'è anche
Emanuele Carletti (nella foto qui sopra) desideroso di riscatto.
Il centrocampista Antonio Pupi (33), lascia il Vignanello ed è sul mercato in attesa di una nuova avventura.
In casa Monte Romano, dopo l’uscita di Giovanni Trebisondi riacquista Luigi Trebisondi convinto a restare dal presidente Valerio Galuppi. Confermati gli di Milko Lancioni, Davide Peruzzini, Manuel Pecci, Matteo Fontana dal Viterbo Pool, Luca Rotelli e Valerio Massi entrambi dal Csl Soccer.
Marco Mecocci, corteggiatissimo dal Doria San Martino, resterà a Vasanello il quale sta per annunciare Francesco Serafini come prossimo allenatore. Insieme a lui dovrebbe arrivare Francesco Cinelli dalla Sorianese e Morris Mariani dalla Vallernaese.
A Capranica è arrivato il sostituto di Cristian Pecci: ritorna Elvis Doraci. Importanti anche gli arrivi dei fratelli Luigi e Giampiero Buratti entrambi ex Foglianese.
Dalla Toscana…
Il portiere Tiziano Ercolani, classe ’90 ex Corneto Tarquinia, è approdato in Toscana presso la formazione dell’Usd Manciano di Prima Categoria.
Dopo la retrocessione in Prima Categoria si muove sul calciomercato anche l'Aurora Pitigliano, ma con arrivi veramente importanti. Dall'Orbetello giunge Ferrigato, mentre nuovo ingaggio sarà quello di Masillo. Non solo però novità, ma anche conferme fondamentali come quelle di Servidei, Bruni e Santacroce. Insomma un Aurora che sta ripartendo dalle basi per costruire una rosa che possa affrontare con tranquillità il prossimo campionato di prima categoria. (fonte Vivigrossetosport.it)