Il Real Monterosi è sempre a caccia di un attaccante in grado di sostituire Stefano Maestà finito alla Sorianese. Il sogno di Pierpaolo Lauretti si chiama Alessandro Spaziani, classe ’79, ex Ostiamare e Real Pomezia. L’opzione più probabile anche in termini di vicinanza si chiama Simone Provinciali sulle cui tracce c’è anche il Fregene. Intanto per sostituire il partente Iannuccillo arriva dal Bracciano Luciani che era anche nelle mire della Caninese. Luciani comporrà il pacchetto difensivo insieme a Rea, Piergentili ed il neo arrivato Scrocca.
Il giro di attaccanti in Eccellenza potrebbe essere molto vasto perché Spaziani è conteso anche dal Futbolclub che sta puntando soprattutto su Marco Neroni quest’anno capocannoniere con la maglia del Fregene. Il team del duo Centioni-Sancricca sembra ormai aver chiuso con Barile e Petroccia.
A proposito di attaccanti romani c’è Guidi che sembrava vicino al Montefiascone ed invece l’ex bomber del Tor Sapienza sembra ad un passo dalla Vis Artena.
La Caninese ha chiuso per il difensore Manuel Parla. Il centrale ex Bracciano e Castrense andrà a fare coppia con Fabrizio Boriello. Prosegue la trattativa con Gagliardini ma non è esclusa una conferma di Feola.
Abbiamo già detto della Corneto Tarquinia che punterà sulla vecchia guardia per ripartire dopo la sfortunata stagione appena trascorsa. In Eccellenza o Promozione che sia il team tirrenico potrà contare sui ritorni di Bramucci e Giammusso mentre per Bellucci c’è forte il Monte Romano del tecnico Montesi il quale punterà anche su Gaglione e Perugini se riuscirà a convincerli. Intanto il club maremmano ha raggiunto l’accordo con il portiere Corradini.
La Santa Marinella ha scelto come tecnico della squadra di Promozione Gabriele Dominici, santamarinellese di nascita che da calciatore ha fatto tutta la trafila dalle giovanili fino alla fascia da capitano nel campionato di eccellenza nella sua lunga carriera solo due volte ha tradito i colori della sua città per andare a giocare ad Anguillara e a Monte Romano. Da tecnico ha mosso i primi passi sempre a Santa Marinella partendo dalle giovanile ed ha allenato la prima squadra nel 98/99 e dal 2005 al 2007 disputante sempre il campionato di eccellenza ottenendo due quinti posti ed un settimo posto. Nel 2005/2006 ha vinto sempre con la Santa la Coppa Italia Regionale. Tra le altre squadre ha allenato anche il San Quirico (Promozione Toscana), Perla del Tirreno (Serie B femminile) e il Santa Severa (1a categoria). I dirigenti hanno optato per un allenatore che conoscesse l'ambiente, con la giusta esperienza e suprattutto che fosse stimato ed apprezzato dalla tifoseria.
Il Cerveteri ha raggiunto l’accordo con l’ex Tor Sapienza, Ciampino e Grifone Monteverde Federico Torroni, centrocampista classe ‘88 cresciuto nelle giovanili della Lazio.