Quarti di finale un po’ roventi quelli che stiamo assistendo al Memorial Alessandro Cignarale. Ha fatto discutere soprattutto il secondo quarto, quello che ha visto la squadra degli Amici di battere il Fashion Bar 7-1. Qualche spintoni e parola di troppo in campo. A questo hanno fatto seguito l’incivile comportamento del pubblico sulle tribune. Uno spettacolo che ha poco a che vedere con l’obiettivo di un Memorial. Dopo le pesanti squalifiche ed i successivi ricorsi ecco la decisione del Comitato Organizzativo in merito.
Provvedimenti disciplinari riguardo ai ricorsi della partita Amici di - Fashion Bar
La direzione del torneo, per quanto riguarda i ricorsi sulle squalifiche per una giornata dei giocatori Monopoli Nicolas (Amici di), Manini Marco(Fashion bar), Becaccioli Emanuele (Fashion bar) ha preso la decisione di togliere il turno di squalifica poichè dopo aver accuratamente esaminato i fatti con il direttore di gara, non ci sono gli estremi per la squalifica.
Rimangono immutate le squalifiche per i giocatori Monopoli Ivan( 2 giornate), Olivieri Nicolas( tutto il torneo), Andreoli Claudio ( 2 giornate). La direzione del torneo respinge il ricorso del Fashion Bar, che richiedeva la vittoria per 6-0 a tavolino per responsabilità oggettiva degli Amici di. Per la direzione, trattandosi di torneo non esiste la responsabilità oggettiva, in quanto nessuna delle due squadre giochi in casa. Inoltre entrambe le tifoserie hanno tenuto un comportamento non consono ed incivile.
I QUARTI DI FINALE
AUT BOZZO\BAR PIERINA-CABEDIL 7-2
FASHION BAR-GLI AMICI DI 1-7
ACC FRANCO\CLUB TROPICANA-ITINERIS PUB 8-4
ORTOPEDIA COMITE-360 GRADI (mercoledì)