Mancano ancora numerosi tasselli sulle panchine di Promozione e Prima Categoria. Siamo alla metà di giugno e molti club non hanno definito la guida tecnica per la prossima stagione.
Con Zeoli a S.Marinella, Oroni a Ronciglione, Ceccarelli a Fiumicino e Patrizio Cent’anni all’Atletico Ladispoli mancano all’appello solo la nuove panchine di Vigor Acquapendente, Aranova e del Canale Monterano per completare il panorama dei tecnici del girone A della prossima Promozione.
In Prima Categoria invece sono ancora molti i club che devono definire la guisa tecnica per la prossima stagione. A cominciare dal Doc Gallese in attesa di conoscere il suo destino e quello del suo diesse Andrea Scarpetta. In casa Pescia Romana manca solo l'annuncio per la novità della prossima stagione mentre nella vicina Tarquinia la corsa è tra Salipante ed un eventuale ritorno di Moretti alla guida della Corneto due stagioni fa dopo l'addio di Ercolani. Programmazione partita in ritardo anche in altri club che però a giorni dovrebbero annunciare il nome del nuovo allenatore. A Bagnaia dovrebbe essere la volta del ritorno di Massimo Zucchi mentre a Valentano con molta probabilità ci sarà il ritorno di David De Paolis con Mauro Raspoli di nuovo alla guida del settore giovanile. Incertezze anche a Pilastro e Bagnoregio mentre a Capranica c’è da capire ancora se vada in porta la fusione con Tre Croci e Foglianese oppure no. Panchine salde in casa Maremmana, Virtus Acquapendente, Canepinese, Fortitudo Nepi e Latera mentre già fatti gli annunci di Alessandrini a Pianoscarano, Quattrini a Bassano Romano e Celestini a Grotte S.Stefano.
A caccia di una panchina…
Di allenatori sul mercato ce ne sono a dozzine. Sul solo territorio viterbese e litorale c’è veramente l’imbarazzo della scelta: Daniele Scarfini, Enrico Centaro, Maurizio De Mattia, Francesco Punzi, David Centioni, Claudio Franci, Fabrizio Liberti, Stefano Sgherri, Marco Ferretti, Riccardo Sperduti, Fabrizio Ercolani, Marco Frasca, Maurizio Forti, Nicola Salipante, Massimiliano De Celis, Carlo Vittori, Paolo Proietti, Tonino Graniero, Claudio Danieli, Andrea Silvestri, Fabrizio Morelli, Aldobrando Franceschini, Gianni Boccia, Alessio Spolverini, Mimmi Gasperini sono solo una parte della lunga lista degli allenatori pronti a prendere in mano una panchina. Molti di loro però resteranno a guardare almeno all'inizio di questa stagione.