Comincia la girandola di allenatori.
Dopo gli arrivi di Scorsini a Monterosi, Antolovic a Cerveteri ed Ercolani a Tarquinia proseguono a completarsi i tasselli delle panchine di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria.
Alessandro Amici sarà il nuovo responsabile tecnico di quello che sarà la nuova Empolitana Giovenzano. Dopo la salvezza il Pisoniano metterà in piedi un’altra mezza rivoluzione affidandosi alle cure dell’ex tecnico di Sorianese e Torrenova. Il direttore generale Marco Guidi e lo stesso Amici sceglieranno un allenatore di fiducia per guidare la squadra a tempo pieno.
Il Città di Monterotondo sta facendo una corte spietata a Stefano Sgherri ancora impegnato nei probabili play off col Grifone Monteverde mentre alla Caninese stanno pensando fortemente ad Enrico Centaro per il dopo Castagnari. Dopo la vittoria del campionato di Promozione con la Castrense per l’allenatore montefiasconese sarebbe l’ennesimo salto di categoria per una sfida più difficile visto il ridimensionato progetto del team viterbese.
In Promozione, viste le numerose squadre col fiato sospeso per la questione play off e play out, possiamo dare ormai per certo l’arrivo sulla panchina della Vigor Acquapendente di Riccardo Fatone la scorsa stagione in Umbria alla GM10. Super confermato Scaricamazza alla Valle del Tevere e Domenico Gavazzi nella neopromossa Cimina Ronciglione.
Tutto in stand-by in riva al lago con Anguillara e Bracciano ancora alla ricerca di un progetto per cominciare la stagione. La Virtus Bolsena, probabile ripescata visto il secondo posto con 74 punti, dopo l’addio di Mauro Raspoli ha sondato il campo per Marco Spano (ex S.Lorenzo nuovo) allenatore molto vicino al presidente Gino Finocchiaro.
Per il gioco degli incastri in Prima Categoria c’è il San Lorenzo Nuovo molto vicino all’ingaggio di Riccardo Celleno. Il tecnico di Civitella, dopo l’ipotesi di fusione con Pilastro a S.Martino, sta prendendo in considerazione l’ipotesi di un clamoroso divorzio dalla Real Teverina e accasarsi nell’alta Tuscia dove si preparerebbe una squadra per vincere il campionato.
Nonostante la finale persa nella Coppa di Provincia l’Atletico Capranica, consapevole di un probabile ripescaggio, ha già scelto il nuovo tecnico: Alessandro Oroni, ex Ronciglione United, sarà il successore di Badini autore comunque di una straordinaria stagione con una sola sconfitta al passivo.