Il valzer delle panchine è appena cominciato. Dopo la notizia, ancora da ufficializzare che David D’Antoni dovrebbe lasciare il Monterosi per approdare alla Primavera del Frosinone, quella di Marco Scorsini al Cre.Cas ecco il movimento di altri due allenatori che riguardano il calcio della tuscia.
Riccardo Fatone potrebbe diventare a breve il nuovo allenatore della Polisportiva Monti Cimini. Dopo la conquista della finale play off e la certezza del ripescaggio in Eccellenza, la triade Pecci-Torroni-Patrizi si è messa subito al lavoro in vista della prossima stagione. L’obiettivo principale sarebbe quello di portare a Vignanello-Soriano il tecnico che quest’anno ha sfiorato il salto di categoria con l’Orvietana. L’allenatore orvietano è stato protagonista di tre grandissime stagioni sulla panchina della Vigor Acquapendente, la prima col record di punti in Promozione e poi due campionati di Eccellenza tra le grandi.
Fatone è legatissimo alla squadra del proprio paese e vorrebbe portare a termine il ciclo iniziato solo a settembre scorso ma l’offerta, il progetto e le ambizioni della Polisportiva Monti Cimini potrebbero fargli cambiare idea, cosa che non è riuscita nemmeno lo Sporting Trestina, squadra di serie D orfana di Zampagna.
Nel frattempo è arrivato il primo colpo del Sorano Calcio. Dopo l’addio del diesse D’Alessio che si è portato con sé ad Orbetello anche il bomber Marco Scatena, la compagine di Seconda Categoria toscana si è consolata con un allenatore di grande prestigio. Stamane l’annuncio da parte del nuovo ds Giulio Zapponi dell’accordo con mister Daniele Antolovic che per la prima volta si cimenta in un’esperienza fuori regione.