La Valle del Tevere si muove a fari spenti in vista della prossima stagione d’Eccellenza.
Dopo aver sfiorato la serie D nello sfortunato spareggio col Budoni, il club del presidente Enzo De Santis è pronto a ripartire e tra i protagonisti.
Il tecnico Stefano Scaricamazza insieme al diesse Alessio Bianchi, diventati ormai un’istituzione a Forano, hanno confermato gran parte della rosa che tante soddisfazioni ha dato lo scorso anno. Da Nardi a Danieli passando a Federici, Fabrizio Bianchi, Nocelli e Colangelo fino al talentuoso under Grizzi, ai colored Jammeh e Mamarang, i portieri Zonfrilli e De Vellis.
La partenza più dolorosa, oltre quelle di Fagioli, D’Ambrosio e Tartaglione, è senza dubbio quella del capitano Jody Fiorentini ufficializzato dal Cre.Cas la scorsa settimana. Ancora da definire la posizione di Marco Neri per questioni lavorative.
Nel frattempo la Valle del Tevere ha lavorato sotto traccia per rimpiazzare i partenti. Sono arrivati due difensori centrali di prospettiva, entrambi classe ’95, come Florin Mirt dal Fiano Romano a Sylvain Kankonde Kanku dalla Vis Artena. Il congolese può giocare anche a centrocampo e nel viterbese è conosciuto da molti per aver vestito la maglia della Sorianese.
In mezzo al campo ufficiale l’arrivo di Jacopo Bornigia, centrocampista offensivo che ha vestito le maglie di Viterbese, Monterosi ed Atletico Vescovio nella passata stagione. Ed infine potrà crescere alle spalle del duo Federici-Danieli il giovane attaccante civitonico proveniente dalla Flaminia Federico Massaini. Il classe ’98 si era trasferito a La Sabina nella finestra di mercato invernale mettendo a segno ben 8 centri.