Dopo la pausa di questo weekend proseguono le notizie di mercato fornitevi dalla redazione di calciodellatuscia.it
Divorzio consensuale tra il Fidene e Francesco Montarani che lascia il settore giovanile della società romana dopo un ottimo lavoro. Per l’ex tecnico del Ciampino c’è voglia di ritornare sulla panchina di una prima squadra.
Li avevamo lasciati a novembre con le dimissioni dal Cecchina formulate in un tribolato inizio di stagione. Li ritroviamo entrambi alla guida dello stesso Cecchina che si prepara per affrontare la prossima stagione sempre in Eccellenza dopo il play-out vinto contro la Foglianese al termine di innumerevoli polemiche. Parliamo della coppia Centioni-Sancricca che sarà nuovamente alla guida del Cecchina ai nastri di partenza della stagione 2011-2012 con il direttore sportivo Paloni che cercherà di allestire una rosa in grado di ben figurare nel prossimo campionato. (fonte notizia: Il Messaggero)
In Promozione molto attivo è il Pianoscarano che dopo gli arrivi di Mandro, Capocecera e Peparello con le conferme di Musella, Proietti Ragonesi, Goddi e Baggiani è alla prese con le conferme di Lucci, Isidori e Renzani.
L’ultimo colpo è quello dell’attaccante Andrea Fa (nella foto sotto) che arriverà in prestito dalla Foglianese. Tra Frateiacci e Baggiani è nata una sorta di collaborazione a livello di prima squadra e juniores. Quindi nel prossimo futuro potrebbero avvenire altri spostamenti. Il nome di Andrea Fa è ovviamente arrivato dal tecnico Simonetto che oltre ad essere stato compagno di squadra ai tempi della Foglianese lo ha anche allenato da ragazzino.
“Sono davvero felice che Andrea abbia accettato di giocare con la nostra maglia – afferma
Andrea Simonetto - Il ragazzo è da sempre stato un mio carissimo amico e sulle sue qualità sono pronto a scommetterci qualsiasi cosa. Avevo parlato con lui di questa possibilità di ritornare nel calcio che conta, ad una prima risposta negativa, la voglia di rimettersi in discussione e di giocare dove le sue caratteristiche vengono esaltate in modo continuo, devono avergli fatto cambiare idea. La sua testa è concentrata su questa avventura importante, e di certo posso affermare che il Pianoscarano ha fatto un vero e proprio colpo”. Fa rappresenta dunque, dopo Mandro e Pantarelli, un’altra pedina importante nel 4-2-3-1 disegnato dalla coppia Simonetto-Damiani per la prossima stagione.
Il presidente della Boreale Danieli ha sferrato l’assalto a Lorenzo Angelini. Tra il direttore sportivo ed il numero uno del club romano ci sono ottimi rapporti e non è detto che l’ex diesse del Monterosi possa fare il suo terzo ritorno ufficiale nei prossimi giorni.
In Prima Categoria insaziabile la Virtus Cimini che continua a rispondere colpo su colpo ai movimenti di Grotte di Castro e Sorianese. Sfuggito Mandro ed in attesa di trovare un altro attaccante, la società del duo Ricci-Farsetti si riconsola con altri due acquisti: il difensore Matteo Maio (nella foto in alto) classe ’88, ed il centrocampista Marco Della Rosa tornano alla corte di Giorgio Aquilio che li aveva allenati ai tempi della Virtus Pilastro.
La Nuova Sorianese, sfumato Stefano Ciorba, è pronta a prendere un altro attaccante: resta in piedi l’ipotesi Borgognoni ma il presidente Torroni ha preso i contatti con il bomber Roberto Braccini.
Due addi in casa Monte Romano: i due fratelli Giovanni e Luigi Trebisondi lasciano la società del presidente Galuppi. Un divorzio consensuale tra le parti in attesa che si concretizzino nuove prospettive: Pianoscarano, S.Marinella, Tuscania e soprattutto Latera sono alla finestra.
Inizia a muoversi anche il Corchiano Gallese: in caso di arrivo sulla panchina di mister De Mattia probabile il ritorno in provincia del centrocampista civitonico Mascarucci. Circola anche il nome dell’esperto difensore Milazzo. Conferme per Maccio ed il portiere Ricci mentre Michelini è in attesa di una chiamata.
Nei prossimi giorni incontro in casa Latera con il portiere Fabio Fresa ed il centrocampista Daniele Biancalana.
L’Alba Villa Reatina, ultima in ordine di tempo, ha messo in vendita il titolo dopo la retrocessione in Prima Categoria.
In Seconda Categoria è letteralmente scatenato il Civitella D’Agliano che ha annunciato il ritorno del bomber Roberto Vincenti oltre a Maurizio De Bartolo. E' bastato poco per concludere l'accordo con il portiere di Castiglione, che aveva già militato nella nostra squadra nei campionati 2008/2009 - 2009/2010. Maurizio, classe 79', che si era trovato benissimo nella sua militanza a Civitella ha accettato di buon grado il trasferimento dopo un anno passato in terza categoria con il Bagnoregio. Ora il reparto difensivo si rafforza con un altro bel colpo. Infatti Maurizio andrà ad affiancare Luca Andreucci per difendere la porta del Civitella. Quello di Vincenti è un ritorno da re, un ritorno, che dopo l'addio del capitano che aveva lasciato tutti tristi, segna un momento di felicità immensa per la società teverina.