Continua senza sosta il calciomercato. Ultime 36 ore prima della chiusura con tante squadre che ancora lavorano alla ricerca degli ultimi correttivi.
La Corneto Tarquinia che esce notevolmente indebolita da questa sessione di mercato dopo le partenze di Bisozzi (alla Castrense) e Gaglione (al Tolfa), prova a serrare le proprie fila con il ritorno di Alessio Nicolini difensore con il quale aveva vinto il campionato di Promozione due anni fa. Per l’ex Monte Romano però è pronta una soluzione anche in Prima Categoria.
Per motivi strettamente personali il difensore Giorgio Paris, classe 1991, lascia l’U.S. Ladispoli.
Tanti nomi quelli che girano intorno alla Caninese per quanto riguarda il possibile sostituto di Andrea Marcoaldi che purtroppo domenica contro il Tolfa ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio. Ci potrebbe essere un clamoroso ritorno in casa biancazzurra oppure una promozione di un giocatore che sta facendo tanto bene in Prima Categoria. Avete capito gli identikit? Vi lasciamo la soluzione a domani pomeriggio quando sarà tutto più chiaro.
Intanto dalla compagine di mister Sperduti sono partiti sia Scatena, destinazione Castrense, che Cerica.
Un altro pezzo di storia del Cerveteri prende altre strade. Dopo Gallo, in attesa di sistemazione, Virtuoso è un nuovo giocatore del Canale Monterano. Il Bracciano, oltre che di un allenatore, è in cerca di un attaccante: Manuel Boncompagni resta il sogno. Intanto potrebbe arrivare concretamente dal Monte Romano Ivan Pau.
Colpo di coda in Prima Categoria da parte del Latera che soffia Massimiliano Capocecera (nella foto) destinato già al Montevarchi. L’attaccante ha già effettuato il primo allenamento questo pomeriggio agli ordini di mister Aquilio. A Soriano potrebbe arrivare l’esterno del Vasanello Tranfa Perugini mentre il Monte Romano inserisce un giovane in rosa: parliamo di Ciavattini proveniente dal Montalto.
Vinella e Pagliuca chiedono la lista di svincolo alla Polisportiva Falisca che ha già lasciato partire Michelini finito alla Maglianese. Ancora in fase di stallo la trattativa che dovrebbe portare a Gallese il portiere Giuseppe Iacomini. Da questo dipende anche il destino di Grieco.
Bel colpo del Capranica che riporta a casa Fabrizio Agnoletto che dopo la parentesi al Ronciglione United torna da mister Chiarelli. A proposito di United, la formazione di mister Oroni sta per tesserare il portiere Alberto Mauro visto che il secondo Salvati lascia i biancorossi per motivi di lavoro. Per quanto riguarda i portieri anche Gianluca Villani ritorna al Sabazia Calcio. lacuali che mettono a segno un altro colpo: si tratta del difensore ex trevignano Alessandro Casasanta.
PER CHI FOSSE ARRIVATO IN RITARDO…LE NOTIZIE DELLA MATTINATA
Cominciamo dalla Promozione con il Pianoscarano che, in linea con quanto detto l’altro giorno da Grossardi, ha fatto un movimento in attacco. Ritorna al Carmine Stefano Ciorba dopo le avventure con Montefiascone ed Ischia di Castro. A fargli posto sarà Massimiliano Capocecera che sembrava andare al Montevarchi fino all’ora di pranzo.
Altra tegola in casa Caninese che quest’anno sta vivendo una stagione nera a livello di infortuni.
Andrea Marcoaldi, nella partita Caninese-Tolfa si è infortunato, e l'incidente sembra più grave del previsto. Si parla di legamento anteriore crociato. Praticamente stagione finita. Uno stop che dopo quelli di Perugini e Paoloni costringerà la società del presidente Morosini a tornare di nuovo sul mercato. Marcoaldi resterà comunque con la Caninese ma questo costringe il club biancazzurro a tornare sul mercato per trovare un sostituto degno dell’ex difensore di Pianoscarano e Montefiascone. Sforzo in difesa che però ha comportato due uscite in altri settori del campo visto che sono stati svincolati sia Cerica che Marco Scatena. Su quest’ultimo pare aver già chiuso la Castrense che chiude in bellezza dopo Bisozzi il suo calciomercato invernale.
Ancora Promozione perché Fabio Gallo non è più un giocatore del Cerveteri. Ieri sera dopo un colloquio con tecnico Porcelli e società, il trequartista-attaccante ha deciso di svincolarsi.
In Prima Categoria si aspettano le mosse della Sorianese alla ricerca di un giovane dopo le uscite di scena di Esposito e Grieco. In uscita non dovrebbe esserci nessuno. Smentite le voci di una possibile partenza di Cristian Pecci che in questi giorni è stato contattato dal Pianoscarano il quale ha poi preferito scommettere su Ciorba.
Cambia totalmente volto il Vignanello di mister Bambini che dopo Calistri e De Angelis mette a segno altri due colpi che rivoluzionano ma soprattutto rafforzano la squadra in vista della lotta salvezza. Della serie ‘a volte ritornano’ riecco Augusto Foglietta e Francesco Biguzzi, centrocampista ed attaccante vincitori due anni fa del campionato di Seconda proprio con i rossoblu. Classe ed esperienza che potrebbe unirsi a quella di Cristiano Cremarossa per ricomporre insieme a De Angelis il gruppo che in estate si era recato a Sutri.
Civitella D’Agliano scatenato in Seconda Categoria. Mister Celleno vuole il secondo posto a tutti i costi e dopo gli arrivi di Jan e Trebisondi la scorsa settimana il centrocampo biancazzurro si rinnova totalmente con l’arrivo di Roberto Baldini dall’Etrusca.