Il valzer delle panchine è appena cominciato e dopo gli addii già annunciati di Graniero, Scorsini, Di Ruocco, Morelli, Granato (tornerà dietro la scrivania), il campionato di Promozione girone A regala un altro saluto: quello tra Vincenzo Palluzzi e l’Aranova. Dopo il saluto del tecnico molto probabilmente nei prossimi giorni ci sarà anche quello del direttore sportivo Carlo Musa deciso a chiudere un ciclo.
Ecco il comunicato della società del presidente Schiavi coi saluti a Vincenzo Palluzzi:
A.s.d. Aranova comunica che il Tecnico Vincenzo Palluzzi per sopraggiunti motivi famigliari non sarà alla guida della Prima Squadra per la Stagione 2017/18.
Termina dunque il rapporto professionale dopo 5 stagioni affascinanti, esaltanti e ricche di valori umani e sportivi. Siamo certi che non terminerà il rapporto umano instaurato in questo tempo e che Vincenzo rimarrà un grande appassionato dei colori sociali. Con lui abbiamo vissuto dei momenti bellissimi di gioia e di sofferenza come i due anni passati lontani dalla squadra ogni domenica per un’ingiusta squalifica che non lo hanno mai scalfito.
Insieme ai ragazzi ha raggiunto degli importanti risultati sportivi come due ottimi piazzamenti nei primi due anni di direzione nel Campionato di Prima Categoria, il preambolo allo storico traguardo della Promozione nel quale la società ha ben figurato raccogliendo due volte consecutive il 4º posto sintomo di una gestione tecnica di valore insieme ad Emiliano Bernardini. Notevole il suo lavoro sotto tutti i punti di vista sia con la rosa ampiamente migliorata e sia per la Società che in questi anni ha accresciuto la sua notorietà e i suoi valori grazie al certosino lavoro di Vincenzo che ha trasmesso una mentalità diversa e piena di concetti umani dall’inestimabile valore. Ci saluta un uomo dedito al lavoro che non ha mai effettuato richieste alla Società dal lato del mercato e delle strutture ma che ha sempre dimostrato di volersi dedicare al suo compito svolgendolo a 360°. Ieri è stato molto emozionante il saluto rivolto alla Società con parecchi volti rigati dalle lacrime, tutti hanno riconosciuto la grande dedizione e l’immensa professionalità dimostrata ogni giorno dal Mister che ha anteposto sempre i propri interessi per far spazio al bene e alla crescita dei “suoi” ragazzi e della società al quale ha dimostrato sempre attenzione e passione. Siamo stati onorati di avere avuto Vincenzo come timoniere in queste stagioni, lascia un’eredità pesante e siamo certi che sarà ricordato con estrema felicità e benevolenza da tutti i fan Rossoblu. Ciao Vincenzo… Arrivederci Condottiero!!