La giornata di calciomercato inizia con una serie di notizie scoppiettanti.
L'Ottavia neopromossa in Promozione sembra davvero scatenata perchè dopo la presentazione del difensore Gioacchino Amoroso mette altri due tasselli importanti nella nuova rosa a disposizione di mister Pino Porcelli per la prossima stagione. Dalla Boreale arrivano due big come Angelo Di Gennaro e Della Penna. Un attaccante ed un centrocampista reduci da due campionati d'Eccellenza e dunque in grado di far compiere il salto di qualità all'ambizioso club romano.
Scatenata anche la Compagnia Portuale. Il nuovo diesse Manuel Parla è intervenuto a piedi pari sul mercato portando alla corte di mister Castagnari un attaccante, due difensori, un esterno ed un portiere. Ecco gli accordi col bomber Catracchia, il sì del polivalente Gravina, del centrale difensivo Brunetti, col ritorno del “portierone” della promozione Nunziata e dulcis in fondo con il consenso di Serpieri. Con quest’ultimo giocatore conosciutissimo a Civitavecchia, e che nella sua pur breve carriera calcistica si è fregiato della fascia da capitano nella Lazio Primavera, Campione d’Italia nella stagione 2013/2014.
Ottavia e Cpc, se inserite nello stesso girone saranno davvero due grandi protagoniste della prossima Promozione 2017-2018.
Nel frattempo è arrivata ufficialità: Emiliano Bernardini è il nuovo tecnico dell'Aranova.
A.s.d Aranova comunica di aver affidato la conduzione della prima squadra per la stagione 2017/2018 a mister Emiliano Bernardini. Certi che Mister Bernardini ed il suo staff, proseguiranno il percorso di crescita della società non dimenticandone mai i valori e le ambizioni. Emiliano, con un passato di giocatore tra i professionisti, è al suo settimo anno in rossoblù, sia da giocatore che da allenatore, ed ha collaborato con Vincenzo Palluzzi nella conduzione tecnica della prima squadra negli ultimi tre anni.