Tante le indiscrezioni di calciomercato raccolte dalla nostra redazione.
Iniziamo con il capitolo allenatori. Che Paolo Caputo è il nuovo allenatore dell'Ostia Mare è cosa risaputa. La società tirrenica sta allestendo la squadra per la D è finora sia la più attiva. Paolo Caputo dall'Anziolavinio si porta con se Piccheri e Christian Giuffrida (nella foto sotto) mentre a centrocampo via Petroccia ed Aversano (contattato dal Ladispoli) dovrebbero arrivare Di Donato (Pisoniano) e D'Astolfo (Albalonga).
Mister
Di Franco è il nuovo tecnico del San Cesareo: sostituisce Franco Lucidi. E che fine farà il direttore sportivo del Civitavecchia Morrone? Secondo alcune indiscrezioni pare abbia le ore contate.
A proposito di allenatori a Maccarese dovrebbe arrivare l’ex Fiumicino Andrea Carelli mentre Andrea Calce, sfumata l’ipotesi Cerveteri, dovrebbe andare a ricoprire il ruolo di responsabile dell’area tecnico sia della prima squadra sia di tutto il settore giovanile. Qui ci sarà una vera e propria rivoluzione: vanno via Baroncini destinazione Santa Marinella, Adornato dovrebbe andare a Fiumicino insieme a De Luca.
Su mister Calce però c’è anche il Fregene che strizza l’occhio a qualche giocatore del Fiumicino.
Per il Ladispoli è sempre più difficile percorrere l’ipotesi Tajarol che dovrebbe restare al San Cesareo. Dopo Cifani e forse anche Bisozzi prova a prendere Gagliardini ex Civitavecchia.
L’Albalonga prova a fare il doppio colpo Ndaye-Toscano che dovrebbero lasciare il Pisoniano mentre la Nuova Tor Tre Teste ha fatto un sondaggio per tentare di portare a casa un attaccante: contattati sia Pascucci del Cecchina che Giannetti della Fontenuovese. Intanto va via il diesse Michele Punzi mentre il figlio Francesco Punzi resterà l’allenatore della squadra castellese.
Alla Corneto si valuta anche l’alternativa per una eventuale partenza di Fabio Bisozzi. Due sono le ipotesi: Del Monte o Alessio Barcaioli del S.Marinella. Quest’ultimo è stato contattato da molte società: Pescatori Ostia, Fiumicino, Cerveteri e, nel viterbese, Canepina e Caninese.
Per restare in Promozione la stessa Caninese ha oramai chiuso per il difensore Eugenio Della Camera mentre i difensori Corasaniti e Negro sono destinati a seguire Franco Mirto a Focene.
Chiudiamo con un altro grande colpo della Virtus Cimini: raggiunto l'accordo con Michele Cristofari. Il centrocampista, carbognanese doc, dovrebbe esserne anche il capitano. Ora si prova a convincere anche Laert Mandro per provare l'immediato ritorno in Promozione.