Sesto appuntamento con la rubrica L’Osservato Speciale grazie alla quale la redazione vuole mettere in risalto episodi e curiosità accadute nella precedente giornata di campionato e non solo.
Da qui alle prossime tre settimane però l’Osservato Speciale si dedicherà in particolar modo al calciomercato in previsione della prossima riapertura delle liste di trasferimento.
SEPARAZIONI ANTICIPATE
Per chi cerca già buone occasioni di mercato di sono già alcuni giocatori che si sono separati dalle rispettive squadre di appartenenza. Una possibilità buona per creare contatti in vista della finestra di mercato dicembrina senza creare problemi alle società di appartenenza le quali hanno già deciso, o di comune accordo con il calciatore o in maniera unilaterale, di privarsi dello stesso.
Allora ecco che spuntano i nomi di Luca Marconi, ex attaccante della Castrense, il centrocampista Roberto Macaluso, in forza fino al mese scorso alla Caninese o il difensore Carlo Morasca il quale fino a dieci giorni fa lo trovavamo nei tabellini della Corneto Tarquinia. Lista che si potrebbe prolungare con Scrocca del Real Monterosi, Fontana del Montefiascone ed ultimo, ma solo di ordine di tempo, con Manuel Nori.
NORI-ANGUILLARA, DIVORZIO CONSENSUALE
Proprio dell’ultima ora è la notizia del divorzio anticipato tra l’Anguillara e Manuel Nori. La società non è stata molto contenta delle ultime due giornate di squalifica prese dal centrocampista ed insieme hanno deciso nella giornata di ieri alla ripresa degli allenamenti di dividere le proprie strade. Potrebbe essere un arrivederci quello che si sono dati le due parti in causa visti gli ottimi rapporti tra il tecnico Marco Scorsini e lo stesso Nori. Sta di fatto che Manuel è pronto a vivere sin da subito un’altra esperienza.
SORIANESE SALUTA DAVID D’ACAMPO
Anche in casa Sorianese c’è un addio anticipato. Si tratta di David D’Acampo. Per l’esterno portato sui Cimini da Claudio Fazzini, l’avventura in rossoblu è durata appena due mesi. I motivi sono principalmente tecnici. Daniele Antolovic sembra preferirgli Federico Medori perfettamente recuperato dopo l’infortunio al tallone.
IANNICELLI SI PRENDE LA QUALIFICA DI DIESSE
Si è concluso lo scorso 29 ottobre, il I° corso di formazione per dirigenti sportivi, organizzato dall'Adise (associazione dei direttori sportivi) in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio della Lega Nazionale Dilettanti.
Presso il Centro Logistico della Guardia di Finanza, si è tenuto il dibattito finale, che ha visto come relatori il Direttore Generale dell'A.S. Roma Franco Baldini, l'ex Direttore Sportivo di Roma, Juventus, Bari, Siena e Palermo Giorgio Perinetti, il responsabile del Centro Studi della Figc, nonchè ex dirigente di Lazio e Parma Michele Uva, e il saggista e docente di teoria della comunicazione presso il Centro tecnico della FIGC di Coverciano Felice Accame.
Tra questi c’era il nostro Bernardo Iannicelli al quale rivolgiamo i nostri complimenti per il traguardo raggiunto. Un bagaglio di conoscenze, quelle a disposizione ora del nostro direttore sportivo, pronte per far le fortune di molte società della nostra regione.