Dopo la delusione di fine maggio per quel play off perso in modo beffardo, l'Orvietana festeggia quasi in modo inaspettato l'approdo in Eccellenza. La mancata iscrizione del Città di Castello ha spalancato le porte del massimo campionato regionale alla squadra di mister Riccardo Fatone che dunque ottiene la promozione come finalista play off.
Una grande soddisfazione per l'Uso che dunque dopo due stagioni di alto livello e con tanti sacrifici riesce a compiere il salto di categoria meritato. Per i viterbesi Polidori, Viviani e Brescia dunque si apre un'avventura ancora più stimolante.
A proposito di viterbesi che navigano in Umbria, Nicolò Valentini saluta San Lorenzo Nuovo ed approda alla Narnese mentre ad Alviano confermati dal tecnico Massimiliano Samà sia Angelo Ferri che Samuele Salimbeni. La società ha poi prelevato dalle due società di Orte l'attaccante Antonio Russo e il centrocampista Federico Ramberti.
Tornando nei nostri confini c'è da registrare lo svincolo dell'esperto portiere Luca Mazzarani dalla Virtus Monteromano.