Giornata molto movimentata e ricca di notizie. Partiamo con quello che sta accadendo in Eccellenza.
Il Ladispoli dopo aver appreso ufficialmente che Fabio Bisozzi rimarrà alla Corneto prende il difensore Pace che andrà ad occupare il posto di Borriello finito alla Caninese. Confermato Provinciali è stato fatta una corte spietata per Stefano Maestà che però non si muoverà da Monterosi. Il presidente Umberto Paris vuole un grande nome e l’ultima novità sembrerebbe quella che porta a Ruggero del Civitavecchia.
A Civitavecchia si attende il ripescaggio e nel frattempo gira la voce di un possibile ritorno in società di Di Paolo con Clemeno in uscita: con lui potrebbe esserci l’avvicendamento di molti giocatori della sua scuderia come Baroncini, Gravina ed Adornato. Intanto la Corneto ha praticamente chiuso per Poggi e Macaluso mentre attende notizie dallo stesso Gravina e Morasca. Altro colpo grosso dell’Ostiamare che ingaggia l’esperto centrocampista ex San Marino, Sansovino e Viterbese Daniele Proietti.
Dopo un leggero stand-by si è mossa di getto anche il Monterosi decisa a migliorare l’organico della stagione passata dopo le riconferme di tutti i big (vedi Maestà, Pirillo, Merelli, Morelli, Bufalini e Piergentili)
E’ praticamente fatta per Fabrizio Borghi, proveniente dal Giada Maccarese e pallino di mister Lauretti. Stasera al centro sportivo Martoni il centrocampista ha stretto la mano alla società biancorossa. In entrata anche tanti giovani a cominciare da un ritorno ossia quello di Federico Angeletti, classe ’91 ex Fabrica Carbognano e quest’anno alla Foglianese. Poi un bel terzetto composto dai classe ’94 l’attaccante Vedica, l’esterno sinistro d’attacco Proietti, ed il centrocampista Delli Figorelli tutti provenienti dal settore giovanile del Certosa oltre a Franchitti, ’94 esterno destro alto dalla Lodigiani.
In Promozione la notizia più importante della giornata sembra essere quella di Mirko Bentivoglio al Cerveteri. Tra la società del presidente Mazzarini e l’attaccante del S.Marinella sembrerebbe esserci una stretta di mano che aspetta di essere ratificata nella prossima settimana. Insieme al bomber conferma per Marco Zimmaro. Via Ladispoli dovrebbe arrivare anche Rinaldi mentre difficile che il difensore Giammusso decida di scendere di categoria.
In casa S.Marinella, dopo l’annuncio dei numerosi tagli da parte del presidente Fronti, si è passati alla fase della ricostruzione. Mister Mario Bentivoglio proverà a trascinare qualche suo compaesano tolfetano: contattati Compagnucci, Regnani e Mollica. Proprio a Tolfa aspettano l’ingresso del nuovo sponsor per programmare la campagna acquisti. Nel frattempo il centrocampista Bevilacqua potrebbe accettare la proposta della Compagnia Portuale.
In Prima Categoria copertina ancora una volta dedicata al Grotte di Castro vera regina di questo mercato estivo. Strepitosa la campagna rafforzamenti del presidente Vincenzo Camilli che dopo Izzi, D.Poscia, Parla, Cascianelli, Petronella, Marabottini e Trifelli ha deciso di creare un vero e proprio bunker difensivo.
Da sabato prossimo infatti diventeranno ufficiali anche gli ingaggi di
Daniele Calistri (nella foto sopra)dal Montefiascone e dell’ex capitano del Pianoscarano
Marco Isidori. (nella foto qui sotto) Entrambi i nuovi acquisti hanno sposato subito il progetto Grotte di Castro scegliendo di scendere di categoria non per una questione economica ma di ambizioni della famiglia Camilli. Parliamo probabilmente del top che in questo momento offre il panorama dilettantistico viterbese. Si completa perfettamente un reparto che probabilmente vedrà la coppia Parla-Calistri al centro della difesa con D.Poscia prima alternativa, Isidori sulla corsia di sinistra ed un under, vedi ad esempio Alesini, su quella di destra. Chissà se il mercato dei società grottana si fermerà qui oppure ci dovremo aspettare altri colpi?
In Seconda Bruno Deligia come già detto è il nuovo allenatore della Querciaiola. Da qui è in uscita
D’Onofrio la cui destinazione più accreditata è il Celleno.